Che Protezione usare in gravidanza?

Sommario

Che Protezione usare in gravidanza?

Che Protezione usare in gravidanza?

Oltre alla normale protezione dai raggi solari, la protezione totale è vivamente consigliata perché la gravidanza espone al rischio di “cloasma”, un inestetismo dovuto proprio all'incremento di melanina, che provoca l'insorgere di macchie scure sulla pelle difficilmente trattabili anche dopo il parto.

Come fare per abbronzarsi in gravidanza?

EVITARE LE ORE CALDEConsiglio valido per tutti e, a maggior ragione, per le donne in gravidanza, che sono alle prese con una pelle più sensibile ai raggi del sole: «Evitare assolutamente di prendere il sole nelle ore centrali della giornata. Esporsi solo nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio».

Quando si è incinta si può andare al mare?

La risposta è sì! Sei in gravidanza e vuoi fare una bella vacanza al mare? Nessun problema! Prendere il sole che ti porta vitamina D e mangiare pesce che ti porta iodio non può che farti bene e giovare al nascituro.

Cos'è il cloasma gravidico?

Il cloasma gravidico è un'ipermelanosi che si verifica nel 50-70% delle donne in gravidanza. Si presenta con alcune macule iperpigmentate simmetriche ubicate soprattutto su guance, labbro superiore, mento e fronte.

Post correlati: