Dove fanno la tana Le blatte?
Dove fanno la tana Le blatte?
Si nascondono in ambienti caldo-umidi (cucine, bagni) o freschi (soffitte, cantine, garage, magazzini) ma anche sotto i mobili o gli elettrodomestici, nei canali di ventilazione. Gli scarafaggi possono infestare anche locali puliti. A dispetto di ciò che si pensa, le blatte non risalgono dall'interno degli scarichi.
Come evitare che le blatte entrano in casa?
Prevenire una nuova infestazione di blatte in casa
- Rimuovere i rifiuti nel giardino. ...
- Trovare il nido e distruggerlo. ...
- Sigillare i punti di ingresso. ...
- Trappole preventive. ...
- Attento a cosa porti in casa! ...
- Tenere pulita la casa. ...
- Lava periodicamente la tua cucina. ...
- Mangia sempre nella stessa stanza.
Come si uccide gli scarafaggi?
- Mescola una parte di acido borico in polvere, non granulare (a volte è venduto specificatamente come polvere per uccidere gli scarafaggi, ma spesso è disponibile nelle farmacie), una parte di farina bianca e una di zucchero a velo. Lo zucchero e la farina attirano gli scarafaggi, mentre l'acido borico li uccide.
Qual è il metodo migliore per eliminare gli scarafaggi da casa?
- Concentrati liquidi (efficacie da subito ma va utilizzato spesso) Un altro metodo per eliminare gli scarafaggi da casa è il concentrato liquido, che agisce sia come veleno che come deterrente per le blatte, può allontanare gli scarafaggi per due settimane con un solo utilizzo.
Come spruzzare gli scarafaggi adulti?
- Usa una semplice soluzione di acqua e sapone. Questo è un modo semplice per uccidere gli scarafaggi adulti. Prepara una soluzione di sapone (anche il bagnoschiuma va bene) e acqua che sia abbastanza leggera da poter spruzzare con un flacone spray. Puoi spruzzarla direttamente sugli insetti.