Come funziona il lavaggio a vapore nella lavatrice?

Sommario

Come funziona il lavaggio a vapore nella lavatrice?

Come funziona il lavaggio a vapore nella lavatrice?

Il lavaggio a vapore crea all'interno dell'oblò della lavatrice una fitta e diffusa umidità ad una temperatura controllata. In questa maniera il vapore penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo.

Cosa significa outdoor nella lavatrice?

Il ciclo outdoor/impermeabilizzazione protegge i capi funzionali di alta qualità durante il lavaggio. Con un detergente, la temperatura corretta e particolari movimenti del cestello, il ciclo ristabilisce la funzione idrorepellente dei tessuti.

Come pulire il forno con il vapore?

Tutto quello che devi fare è chiudere lo sportello e premere la funzione di pulizia a vapore sul tostapane. Al termine, lasciare raffreddare il forno, quindi rimuovere l'umidità e i residui con un panno morbido.

Come disinfettare con il vapore?

Igienizzare con il vapore: funzionamento e vantaggi Basta inserire l'acqua nel quantitativo indicato all'interno del serbatoio e accendere l'apparecchio. Una volta riscaldata e raggiunta l'ebollizione a 100 gradi, il vapore generato può essere regolato e utilizzato direttamente sulle aree da pulire.

Come funziona la lavatrice a vapore?

  • La lavatrice integra un tubo in grado di erogare acqua vaporizzata a temperatura e pressione controllata. Durante il classico lavaggio, se è stato impostato il programma “ a vapore”, il vapore acqueo viene liberato nel cesto della lavatrice entrando in diretto contatto con la iancheria.

Come avviene il lavaggio a vapore?

  • Il lavaggio a vapore crea, nell’oblò della lavatrice, un’umidità fittissima e diffusa che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l’azione del detersivo. Con il lavaggio classico, il detersivo può perdersi sulle superfici dei tessuti e delle stesse guarnizioni della lavatrice.

Qual è la tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici?

  • La tecnologia a vapore nelle moderne lavatrici è diventata sempre più evoluta e sofisticata e, a seconda del programma utilizzato, sarà possibile controllare adeguatamente l’erogazione dell’acqua vaporizzata all’interno del cestello e la sua temperatura.

Post correlati: