Quanti giorni alle Azzorre?
Sommario
Quanti giorni alle Azzorre?
Vi consiglio di dedicare almeno 2 giorni a Terceira, con meno giorni non vedrete nulla… certo se potete permettervi di stare anche 15 giorni o 20 alle Azzorre, ancora meglio.
Come viaggiare sulle Azzorre?
Il modo migliore per arrivare alla Azzorre, arcipelago delle meraviglie in mezzo all'oceano, è prendere un aereo. Anzi due. Grazie a Tap, la compagnia di bandiera portoghese, è possibile volare da Milano, Roma e Bologna e atterrare a Lisbona.
Come sono le isole Azzorre?
Le Azzorre sono composte da 9 isole, tutte di origine vulcanica, divise in tre gruppi geografici: Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico e Faial nella parte centrale, Flores e Corvo ad ovest e São Miguel e Santa Maria ad est. Il fuso orario rispetto all'Italia è di due ore indietro.
Dove si trovano le isole Andorre?
L'arcipelago delle Isole Azzorre si trova ad ovest del Portogallo, Stato di cui fa politicamente parte. Bagnate dall'Oceano Atlantico, le 9 isole che lo formano sono caratterizzate da una fitta vegetazione, nata dalla loro origine vulcanica.
Cosa vedere alle Azzorre in 10 giorni?
12 cose da fare e vedere alle Azzorre e 2 da non fare
- 1 Furnas (Isola di São Miguel) ...
- 2 Ponta Delgada (Isola di São Miguel) ...
- 3 Sete Cidades (Isola di São Miguel) ...
- 4 Caldeira Velha (Isola di São Miguel) ...
- 5 Isola di Santa Maria. ...
- 6 Isola di Faial. ...
- 7 Isola di Pico. ...
- 8 Isola di São Jorge.
Qual è il modo migliore per raggiungere le Azzorre?
- A meno che non decidiate di attraversare l’Atlantico in barca a vela, l’aereo è l’unico modo per raggiungere le Azzorre. Non esistono voli diretti dall’Italia, ma si fa sempre scalo a Lisbona (c’è qualche volo anche da Porto in realtà).
Chi è la capitale delle Azzorre?
- Ponta Delgada è la “capitale” delle Azzorre e gli azzorriani delle altre isole nutrono una certa gelosia nei suoi confronti. Qui risiede la presidenza della Provincia Autonoma delle Azzorre, mentre quella esecutiva e giudiziaria si trovano ad Angra do Heroísmo sull’isola di Terceira.
Quali sono le feste più importanti delle Azzorre?
- Le feste più importanti delle isole Azzorre sono legate alla religione cristiana: esserci significa vivere in un’effervescenza di colori in equilibrio tra sacralità ed euforia. Gli abitanti delle Azzorre si riversano nelle suggestive strade coloniali per celebrare gli impérios, pittoreschi altari, e le statue religiose.