A cosa serve la torazina?

Sommario

A cosa serve la torazina?

A cosa serve la torazina?

La clorpromazina è un farmaco antipsicotico appartenente alla classe delle fenotiazine e - come tale - ha attività neurolettica, cioè è in grado di deprimere il sistema nervoso centrale. La clorpromazina è anche conosciuta come torazina.

A cosa serve il farmaco neurolettico?

I farmaci antipsicotici, denominati anche tranquillanti maggiori o neurolettici, sono i farmaci utilizzati per il trattamento della schizofrenia e per altre forme di psicosi.

Quali sono i farmaci per curare la schizofrenia?

Nella cura della schizofrenia vengono impiegati farmaci che agiscono sui deliri e sulle allucinazioni, come l'aloperidolo (Serenase) e il benperidolo (Psicoben) o, se è presente notevole agitazione, farmaci ad azione sedativa come la clorpromazina (Largactil) o la tioridazina (Melleril).

Quali sono i farmaci psicotici?

I più utilizzati sono: la clorpromazina (Largactil, Prozin), la levomepromazina (Nozinam), la promazina (Talofen), la Clotiapina (Entumin), l'aloperidolo (Serenase, Haldol), la pimozide (Orap), la sulpiride (Championyl, Dobren, Equilid), la levosulpiride (Levopraid) e l'amisulpiride (Sulamid, Deniban, Soliad).

Cosa vuol dire farmaco antipsicotico?

Gli antipsicotici sono farmaci utilizzati nella cura di varie condizioni psicopatologiche, tra cui i disturbi psicotici, i gravi disturbi dell'umore, come la mania e la depressione delirante, gli stati di agitazione psicomotoria e di psicosi indotti da sostanze e i disturbi del comportamento nella demenza.

Quando prendere Talofen?

Nel paziente con agitazione acuta, quando è necessaria una sedazione rapida, Talofen soluzione iniettabile deve essere somministrato per via intramuscolare. La dose iniziale è di 50 mg per via intramuscolare. L'iniezione intramuscolare deve essere somministrata in profondità e l'ago deve essere ritratto lentamente.

Quante gocce Talofen per dormire?

Una goccia di Talofen corrisponde a 2mg di promazina, quindi per la dose “normale” sono necessarie 25 gocce. Qualunque sia il dosaggio, è consigliabile dividere la somministrazione in due o tre volte ad intervalli abbastanza regolari.

Post correlati: