Chi è il conduttore su un contratto d'affitto?
Chi è il conduttore su un contratto d'affitto?
Che cosa significa "Conduttore o locatario"? Parte contrattuale che acquista il diritto personale di godimento del bene locato, prendendolo in consegna e servendosene per l'uso pattuito nel contratto di locazione, corrispondendo periodicamente il canone concordato.
Quanto paga il proprietario della caldaia?
- In caso di guasto alla caldaia, quindi, paga il proprietario in caso di riparazione, sostituzione totale, delle diverse componenti dell’impianto. Il proprietario dovrà in questi casi intervenire tempestivamente, proprio in virtù di quanto previsto dal Codice Civile all’art. 1576.
Come si può riparare una caldaia in affitto?
- Quando la caldaia di una casa in affitto ha un guasto, c’è sempre il dubbio se la riparazione sia a carico dell’inquilino o del proprietario. Per prima cosa è necessario verificare se, nel contratto di locazione, siano presenti delle specifiche disposizioni sul punto.
Quando la manutenzione della caldaia è a carico dell’inquilino?
- Quando la manutenzione della caldaia è a carico dell’inquilino. Non tutte le spese di riparazione in caso di caldaia rotta e di manutenzione sono tuttavia a carico del proprietario. Sono a carico dell’inquilino e non del proprietario di casa le seguenti spese: costi della fornitura di energia (gas, luce, acqua ecc..);
Come pagare le spese per la manutenzione della caldaia?
- Dovrà quindi pagare le spese per manutenzioni periodiche, autocertificazioni e retribuzione agli addetti della manutenzione. La mancata manutenzione periodica può essere causa di guasti alla caldaia. Pertanto, se la rottura è imputabile a questa mancanza, responsabile è l’inquilino e la spesa per la riparazione è a suo carico.