Quando scade il periodo di allattamento?
Quando scade il periodo di allattamento?
Ricordiamo però che i giorni di permesso per allattamento possono essere utilizzati solamente fino al compimento del 1° anno del figlio, oppure per i primi 12 mesi dall'adozione. L'eccezione è rappresentata dai figli con handicap, per i quali i riposi possono essere fruiti fino al compimento dei 3 anni.
Quante ore per allattamento spettano?
sei ore Permessi allattamento: durata I permessi per allattamento spettano nel rispetto dei seguenti limiti: Due ore al giorno (anche cumulabili) in presenza di un orario giornaliero pari o superiore a sei ore; Se l'orario giornaliero è inferiore a sei ore, spetta un'ora a titolo di allattamento.
Quali sono i permessi per allattamento INPS?
- I permessi per allattamento Inps sono la possibilità che viene data alla lavoratrice madre - durante il primo anno di età del bambino - di godere due periodi di riposo, anche cumulabili, durante la giornata di lavoro.
Quali sono i permessi per allattamento?
- Domanda permessi per allattamento Le domande dei riposi per allattamento devono essere presentate all’ Inps in via telematica, attraverso uno dei seguenti canali: servizio online dedicato (accessibile con Pin dispositivo, Spid o Carta nazionale dei servizi);
Quali sono i riposi giornalieri per allattamento?
- I riposi giornalieri per allattamento hanno la seguente durata: due ore di riposo al giorno, se l’orario contrattuale è pari o superiore alle sei ore giornaliere; un’ora di riposo al giorno, se l’orario contrattuale di lavoro è inferiore alle sei ore giornaliere.
Come può essere presentata la domanda dei riposi per allattamento?
- Quindi, la domanda dei riposi per allattamento deve essere presentata: collegandosi al sito dell’INPS e utilizzando il servizio online accessibile direttamente dal cittadino (purché in possesso del PIN dispositivo); chiamando il contact center multicanale al numero INPS 803 164 (per chi chiama da rete fissa) o 06 164164 ...