Quanto costa un viaggio alle Svalbard?

Sommario

Quanto costa un viaggio alle Svalbard?

Quanto costa un viaggio alle Svalbard?

Solitamente si parte da circa 310€ per il driver (2.295 Nok) e circa 165€ per il passeggero (1.595 Nok) per l'escursione di un'intera giornata. Il prezzo aumenta a seconda della durata della gita, fino ad arrivare alle vere e proprie spedizioni di più giorni.

Cosa fare alle Svalbard in estate?

Cosa fare alle isole Svalbard estate

  1. Uscite in kayak.
  2. Passeggiate.
  3. Crociere in barca.
  4. Avvistamento trichechi.
  5. Escursioni in mountain bike.

Come si raggiungono le isole Svalbard?

Ci sono principalmente due opzioni da considerare. La prima è un volo interno tramite le compagnie di bandiera Sas o Norwegian. Altrimenti, per i più avventurosi, c'è anche l'alternativa via mare. Da Tromso è possibile imbarcarsi verso le Svalbard in crociera.

In che mese andare alle Svalbard?

Il periodo migliore per raggiungere le Svalbard è sicuramente la primavera, o l'estate, in modo da poter godere di un clima meno proibitivo e di riuscire ad organizzare qualche gita alla scoperta degli animali artici e del loro stile di vita.

Come arrivare a Longyearbyen?

Si possono raggiungere in aereo, dal momento che Longyearbyen ha il più grande aeroporto dell'isola: con la compagnia SAS che ha voli da Oslo e da Tromso. Puoi anche raggiungerle in nave grazie a molte crociere che si organizzano in alta stagione.

Dove dormire alle Svalbard?

Isole Svalbard: soggiorna nei migliori hotel

  • Basecamp Hotel. Hotel di Longyearbyen. ...
  • Svalbard Hotell | The Vault. Hotel di Longyearbyen. ...
  • Svalbard Hotell | Polfareren. Hotel di Longyearbyen. ...
  • Funken Lodge. ...
  • Radisson Blu Polar Hotel, Spitsbergen. ...
  • Hotel Barentsburg. ...
  • Haugen Pensjonat Svalbard. ...
  • Cozy modern apartment in the city centre.

Come spostarsi alle Svalbard?

Alle Svalbard praticamente non ci sono strade, noleggiare un'auto è inutile. Ci si muove con tour organizzati in barca o in motoslitta, che qui non è un mezzo di divertimento, ma un vero e proprio mezzo di trasporto.

Quando vedere l'aurora boreale alle Svalbard?

Nei mesi di ottobre e febbraio, puoi goderti la luce blu artica di giorno e l'aurora boreale di notte. Grazie a un aeroporto, ottimi alberghi e una vasta offerta di avventure e attività, Svalbard è la porta per il profondo Artico e una delle principali destinazioni per i viaggi a caccia di aurora boreale.

Come arrivare a pyramiden?

Come arrivare a Pyramiden Alle isole Svalbard non ci sono strade che collegano tra di loro gli insediamenti, perciò ad oggi gli unici mezzi di trasporto per raggiungere Pyramiden sono la barca da Marzo fino alla fine dell'estate oppure un tour di uno o due giorni in motoslitta durante l'inverno.

Dove si trova l'arcipelago delle Svalbard?

EuropaIsole Svalbard / Continente

Post correlati: