Come provarci con una cassiera di un supermercato?
Come provarci con una cassiera di un supermercato?
“Comincia subito a prendere un po' di iniziativa e confidenza senza metterla in imbarazzo. Guarda il suo nome dal cartellino e sii gentile. Ricordati che lei è sul posto di lavoro quindi, in teoria, dovrebbe essere comunque carina e disponibile con il cliente. Però dagli sguardi puoi capire tante cose.
Come lavora una cassiera?
Riceve e registra il pagamento - in contanti, tramite carte di credito, bancomat o altre forme di pagamento. Assiste i clienti in modo cortese e professionale in caso di problemi. Mantiene in ordine la postazione di cassa. A fine turno, controlla l'ammontare dell'incasso e si assicura che i conti siano esatti.
Come attaccare bottone con una cassiera?
Indice
- Non Ponetevi il Problema del posto di Lavoro.
- Distinguetevi da Tutti gli altri Clienti. “tiratevela” un po', sempre calibrandovi in base all'interlocutore, ma divertitevi a tenerla con le “antennine dritte”… ...
- Non Abbiate Fretta. ...
- Quando l'Attrazione è Alta.
- Siate Discreti.
Come approcciare con un commesso?
3:325:29Clip suggerito · 58 secondiCome approcciare un commesso - YouTubeYouTube
Cosa può svolgere un cassiere nella vendita al dettaglio?
- Inoltre, un cassiere che lavora nella vendita al dettaglio può svolgere ulteriori mansioni simili a quelle di un commesso o addetto vendita, oppure occuparsi di carico/scarico merce, rifornimento scaffali, inventario, secondo quanto richiesto dal responsabile di negozio.
Cosa è una cassiera?
- La cassiera è la figura addetta al registratore di cassa. Una cassiera lavora presso qualsiasi attività dotata di un servizio cassa per il pagamento sul posto: nella grande distribuzione, in negozi e supermercati; nella ristorazione in bar, ristoranti e pizzerie, negli alberghi, nelle biglietterie di cinema e teatri, in stazioni di servizio ecc.
Quali sono le mansioni di una cassiera?
- Le mansioni di una cassiera o addetta alla cassa possono variare in base al contesto di lavoro. Ad esempio, una cassiera di supermercato registra la spesa tramite scanner ottici, riceve eventuali coupon e buoni sconto e ricalcola di conseguenza l'importo finale, gestisce il pagamento della spesa.