Cosa fa 40 nella smorfia?

Sommario

Cosa fa 40 nella smorfia?

Cosa fa 40 nella smorfia?

Il significato del numero 40 smorfia napoletana rappresenta l'ernia. Il 40 ha però altri significati e può essere legato anche all'infermiere, il notaio e i santi.

Che vuol dire 40?

In termini prettamente esoterici, il numero Quaranta partecipa allo stesso significato del numero Tredici, rappresentando, quindi, la morte simbolica. Infatti, il numero 40 indica la prova iniziata, il trapasso che permette una seconda nascita, quella spirituale.

Cosa significa il 6 nella smorfia?

Smorfia. Nella Smorfia il numero 6 è "quella che guarda per terra" (la vulva).

Quando fa il Vecchio nella smorfia napoletana?

Il numero 53 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal vecchio. Con il termine 'anziano' ci si riferisce alle persone in età prossima al termine della vita media degli esseri umani, l'ultima parte del ciclo vitale umano, altrimenti detta vecchiaia.

Quali sono i novanta numeri della smorfia?

  • Sono due elementi simili e diversi allo stesso tempo diversi ed entrambi cercano il significato numerico dietro agli elementi del nostro mondo e dei sogni. I novanta numeri della Smorfia derivano da quelli dei lotto. Il gioco del lotto nasce a Genova nel XVI secolo e solo due secoli dopo viene legalizzato nei diversi stati del nostro paese.

Quali sono i peli della smorfia?

  • Nella smorfia i peli identificano sia i capelli sia i peli del petto. Sono intesi come simbolo di forza e giovinezza e quindi hanno una forte valenza positiva. Se si sogna di essere ricoperti di peli è presagio di buona salute. Numero 60, il lamento. In questo caso si tratta di lamenti motivati, la conseguenza di un dolore.

Qual è il numero 40 della smorfia napoletana?

  • Nella smorfia napoletana il numero 40 è dedicato all’ernia, è quindi un numero che va giocato se si ha a che fare, nel sogno o nella realtà, con questo fastidioso male. Il 40 ha però altri significati e può essere legato ad altri simboli, è ad esempio la cifra dell’infermiere, del notaio e dei santi.

Post correlati: