Come fare per mandare via un inquilino moroso?

Sommario

Come fare per mandare via un inquilino moroso?

Come fare per mandare via un inquilino moroso?

Ricapitoliamo dunque tutto ciò che c'è da fare in caso di inquilino moroso:

  1. inviare una lettera di diffida;
  2. conferire mandato a un avvocato;
  3. notificare la citazione per convalida di sfratto;
  4. attendere l'udienza;
  5. notificare l'ordinanza di sfratto;
  6. agire eventualmente con l'ufficiale giudiziario.

Quando vanno in prescrizione le spese condominiali?

La prescrizione delle spese condominiali ordinarie segue il regime di cui all'art. 2948 cc, talché essa si compie in cinque anni. ... Secondo la sentenza citata: “trattandosi di spese condominiali, per loro natura periodiche, trova applicazione il disposto dell'art. 2948 cc., n.

Quando inquilino non paga spese condominiali?

Se l'inquilino non paga le spese condominiali previste dal contratto di locazione, il proprietario dell'immobile può ricorrere al tribunale per chiedere la risoluzione del contratto e di conseguenza lo sfratto per morosità.

Quanti affitti non pagati per lo sfratto?

Se l'immobile locato è residenziale è sufficiente il mancato pagamento anche di un solo canone, decorsi 20 giorni dalla scadenza. In caso di mancato pagamento degli oneri accessori è possibile domandare lo sfratto quando l'ammontare complessivo del credito supera le 2 mensilità di canone.

In che cosa consistono le spese condominiali?

Le Spese Condominiali. Le spese di condominio sono tutte quelle spese che si rendono necessarie per la conservazione e per il godimento delle parti comuni dell'edificio e per la prestazione di servizi nell'interesse comune di tutti i condomini.

Come recuperare i soldi da un condomino moroso?

Stando a quanto stabilito dal Tribunale di Teramo, per recuperare soldi dai condomini morosi si può ricorrere alla cosiddetta compensazione, sistema di estinzione di un'obbligazione che si può avere, come quella del mancato pagamento della quota di spesa condominiale dovuta, compensando, appunto, il mancato pagamento.

Post correlati: