Cosa fa un Chief Financial Officer?
Cosa fa un Chief Financial Officer?
Il direttore finanziario (Chief Financial Officer, CFO) è colui che si occupa della gestione delle finanze di un'azienda. ... Il direttore finanziario fa capo in genere all'amministratore delegato, e ha un ruolo significativo nella gestione degli investimenti della società nonché delle entrate e delle spese.
Cosa bisogna studiare per diventare CFO?
Chi aspira a un posto di direttore finanziario ha spesso un titolo di studio a livello universitario in gestione, finanza e contabilità, economia, diritto commerciale o risorse umane, ma deve avere anche maturato anni di esperienza in ruoli attinenti alla contabilità, alla gestione e alla revisione contabile.
Quanto guadagna un CFO in Svizzera?
Lo stipendio medio per cfo in Svizzera è CHF 130'000 all'anno o CHF 66.67 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di CHF 85'000 all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a CHF 160'050 all'anno.
Come si diventa financial controller?
Per diventare Controller o Financial Controller è necessario avere una formazione accademica di tipo economico-finanziario, ad esempio una laurea in Economia Aziendale, Statistica, Ingegneria Gestionale, Business Administration o titoli similari.
Come diventare chief officer?
Per diventare CEO, occorre studiare.
- Molti CEO si laureano, lavorano per diversi anni come impiegati, ascendono e poi seguono un programma di studio prestigioso, come un Master. ...
- Più grande è l'azienda nella quale speri di ascendere, più importante sarà frequentare (e laurearti) una buona università.
Quanto guadagna un risk manager in Svizzera?
Lo stipendio medio per risk manager in Svizzera è CHF 88'419 all'anno o CHF 45.34 all'ora. Le posizioni “entry level” percepiscono uno stipendio di CHF 43'680 all'anno, mentre i lavoratori con più esperienza guadagnano fino a CHF 167'500 all'anno.