Cosa si può mangiare tre giorni prima della colonscopia?

Sommario

Cosa si può mangiare tre giorni prima della colonscopia?

Cosa si può mangiare tre giorni prima della colonscopia?

Potrete mangiare: carne, salumi, pesce, pollame, uova, latticini, patate sbucciate, pane bianco. Il terzo giorno (quello che precede l'esame), assumete a pranzo esclusivamente liquidi (come ad esempio tè, latte, caffè, liquidi zuccherati, brodo…).

Come riuscire a bere Selg esse?

Selg-esse o Isocolan(sciogliere ogni busta di SELG-esse in 1 litro d'acqua,o 2 bustine di Isocolan in un litro d'acqua). Bere circa 250 ml di soluzione(il corrispettivo di un bicchiere) ogni 10-15 minuti. Alla fine di ciascun litro si può fare una pausa di circa mezzora.

Come si usa Selg esse per colonscopia?

colonscopia. Acquistare in farmacia una confezione di SELG-ESSE®, 4 buste e sciogliere ogni busta in un litro d'acqua non gassata. Bere un quarto di litro (un bicchiere grande) della soluzione lassativa ogni 15 minuti, evitando i piccoli sorsi. Assumere il SELG-ESSE® a distanza di almeno un'ora da altri farmaci.

Quando iniziare la preparazione per colonscopia?

Cosa si può mangiare il giorno che precede l'esame:
COLAZIONEThè zuccherato e/o caffè
PRANZO ENTRO LE ORE 12100 gr carne bianca (pollo, tacchino o coniglio) o pesce ala griglia
DA DOPO PRANZO A MEZZANOTTEBrodo di dado o di carne filtrato, bevande zuccherate tipo thè, camomilla ed acqua
DALLA MEZZANOTTE FINO ALL'ESAMEAcqua

Quanto tempo ci vuole per fare una colonscopia?

La durata dell'esame dipende dalla lunghezza dell'intestino esplorato e dall'eventuale necessità di fare biopsie e asportare polipi. Una semplice rettosigmoidoscopia può durare da 5 a 15 minuti, nel caso ci siano polipi da togliere; per effettuare una pancolonscopia ci vuole un po' più di tempo, da 30 fino a 45 minuti.

Post correlati: