Perché si fanno le macchie sul viso?

Sommario

Perché si fanno le macchie sul viso?

Perché si fanno le macchie sul viso?

Le macchie sul viso si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende a creare macchie di colore diverso. Ci sono diversi tipi di macchie che possono comparire sul viso, le più comuni sono denominate lentigo solari e possono essere di colore e di grandezza variabile.

Cosa fare per le macchie solari sul viso?

Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche, si possono eliminare con trattamenti come:

  1. peeling.
  2. sostanze schiarenti.
  3. crioterapia.
  4. laserterapia.
  5. dermoabrasione.
  6. diatermocoagulazione.

Come schiarire le macchie del viso?

  • Macchie del viso: rimedi naturali e consigli per schiarire le macchie della pelle. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole

Come rimediare alle macchie solari sul viso?

  • Per rimediare alle macchie solari sul viso Eucerin ha sviluppato la linea Even Brighter. La linea è composta da un Trattamento Giorno FP 30, una Crema Notte, un Concentrato Uniformante e un Correttore depigmentante anti-macchie.

Quali sono le cause delle macchie?

  • Le cause delle macchie sono tante. Al primo posto c’è l’ invecchiamento. Con il passare del tempo, infatti, l’epidermide appare più segnato da zone più pigmentate di altre. Ci sono poi l’acne e le cicatrici che lascia, oppure la rottura di capillari.

Quali sono le macchie solari?

  • Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del ...

Post correlati: