A cosa serve il piano di Fox?
Sommario
A cosa serve il piano di Fox?
Strumento che consente di controlla re l'inclinazione ed il corretto allineamento del piano occlusale de i denti superiori in relazione all'anatomia del viso. Consente di replicarlo extraoralmente, permette ndone l'immediata valutazione e cor rezione mediante il Rinn Inclinator o tecniche tradizionali.
Che cosa indica la classificazione di Ackermann?
Per determinare la classe di edentulia, viene utilizzata la classificazione di Ackermann, secondo il rapporto che intercorre tra la papilla incisale e il fornice vestibolare inferiore.
Cos'è il post Dam?
Post-Dam - E' una zona anatomica che si trova al termine del palato duro al confine col palato molle, che viene utilizzata in protesi totale per dare una maggiore aderenza e stabilità alla stessa.
Che cos'è il Vallo occlusale?
Vediamo come si realizza un masticone o vallo di occlusione e registrazione. Questo manufatto, basilare in odontotecnica, ci permetterà di registrare la relazione tra mascella e mandibola e dimensione verticale.
Come si costruisce una protesi mobile totale?
L'odontotecnico sviluppa l'impronta e crea il vallo in cera. Il dentista prende i rilevamenti facciali (altezza e linea del sorriso) del paziente per mezzo del vallo in cera. Viene eseguita la prova denti. Dai rilevamenti presi l'odontotecnico sostituisce i valli con i denti pre-formati (in resina o ceramica)
Come può essere classificata la protesi totale mobile?
La protesi mobile può essere parziale, totale, combinata o overdenture. Quella parziale, detta scheletrato, sostituisce solamente parte dei denti, in quanto alcuni risultano ancora presenti. Sono proprio i denti sani a rendere stabile la protesi, fungendo da ancoraggio.
Quante sono le classi di Kennedy?
CLASSI DI KENNEDY PROTESI Ogni classe, a eccezione della 4a, è a sua volta divisibile in 4 sottoclassi, che differiscono tra loro a seconda del numero delle ulteriori brecce (1, 2, 3, 4) presenti nella dentatura residua.
A cosa serve il Sindesmotomo?
Un sindesmotomo è uno strumento utilizzato in chirurgia odontoiatrica per separare e tagliare il tessuto parodontale e fibre del desmodonto prima di estrarre il dente, o per evitare rotture esterne.