Come utilizzare finger lime?
Come utilizzare finger lime?
Come usare il finger lime Basta incidere il baccello per il lungo ed estrarne contenuto, oppure tagliarlo a metà e schiacciare il frutto. Queste piccole sfere dal sapore agrumato ricordano il caviale, tanto è vero che il finger lime è comunemente chiamato “caviale di limone”.
Come si taglia il limone caviale?
Come si mangia il limone caviale: il suo utilizzo in cucina Iniziamo: per valorizzarlo al meglio dovete tagliare gli estremi del limone con un coltello, quindi inciderlo nel senso della lunghezza ed estrarre le perle con l'aiuto di un cucchiaio.
Quando raccogliere limone caviale?
È consigliabile raccogliere i frutti di finger lime solo quando la pianta è giunta a maturazione: quando il frutto è maturo, ha una buona durabilità di circa 5 mesi. Può essere congelato e portato a basse temperature, per essere conservato meglio, ma se si stacca dalla pianta acerbo, non matura.
Quanto costa il finger lime?
I finger lime sono avvolti in eleganti confezioni in carta cotone da circa 250 grammi che ne contiene dai quattro ai sei. E i prezzi? “Variano tra i 1 euro il chilo, alcune varietà anche di più – conclude Marco Vario – prezzi dovuti alla poca produzione delle piante e alla mancanza di una vera concorrenza”.
Che sapore ha il limone caviale?
Il caviale di limone è un agrume che, per il suo aroma inebriante e intenso, e il suo gusto che richiama note di lime, limone, bergamotto e pompelmo, può essere utilizzato e combinato in infiniti modi.
Dove si usa il limone caviale?
Essendo un agrume, si presta bene a preparazioni a base di pesce, ma non solo, quindi non frenate la vostra fantasia! Potete utilizzarlo per insaporire piatti freddi come la tartare di salmone, tonno o gamberi, oppure come nota piccante nelle salse dressing delle vostre insalate estive.