A cosa serve l'applicazione Youpol?
Sommario
- A cosa serve l'applicazione Youpol?
- Come fare una denuncia anonima per chi spaccia?
- Come segnalare assembramenti anonimo?
- Come fare una segnalazione alla Guardia di Finanza?
- Come si fa a mandare l'ispettorato del lavoro?
- Come segnalare spaccio di droga?
- Cosa fare se arriva una lettera anonima?
- Come inviare una lettera anonima senza essere scoperti?
- Come segnalare alle forze dell'ordine?
- Come si fa un esposto anonimo?
A cosa serve l'applicazione Youpol?
L'app Youpol nasce per segnalare episodi di spaccio e bullismo, ma da qualche mese può essere utilizzata anche per denunciare violenze domestiche.
Come fare una denuncia anonima per chi spaccia?
Come fare un denuncia anonima Per presentare una denuncia basterà recarsi al comando di polizia a voi più vicina muniti di un documento di identità descrivendo il fatto a cui avete assistito o sentito e firmare un modulo di denuncia prestampato per riportare data luogo e ora di quello che avete visto o sentito.
Come segnalare assembramenti anonimo?
Denunciare un assembramento: come si fa Per denunciare un assembramento basta chiamare le autorità competenti sul territorio: vigili urbani, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, descrivendo il fatto e invitando ad intervenire sul luogo.
Come fare una segnalazione alla Guardia di Finanza?
Chi chiama il 117 può decidere anche di rimanere nell'anonimato ed evitare di fornire i propri dati al centralino della Guardia di Finanza. Anche se il numero 117 è attivo da circa quindici anni, recentemente le telefonate si aggirano intorno alle cento al giorno con un aumento del venti per cento rispetto al 2011.
Come si fa a mandare l'ispettorato del lavoro?
Per presentare una denuncia all'Ispettorato territoriale del lavoro è sufficiente inviare, tramite posta ordinaria o tramite pec, il “Modulo INL 31 – Richiesta di intervento ispettivo” che è stato appositamente predisposto dall'istituto per agevolare l'attività di denuncia da parte dei lavoratori dipendenti.
Come segnalare spaccio di droga?
Una telefonata al 117, indirizzata automaticamente ad una delle Sale Operative attive in ciascuno dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza, consente di segnalare irregolarità ed abusi, piccoli e grandi. Ove necessario, pattuglie del Corpo sono pronte ad intervenire immediatamente sul posto.
Cosa fare se arriva una lettera anonima?
Una lettera anonima può essere inviata per posta o via Internet. Se vuoi inviare una lettera per posta, è sufficiente non scrivere il nome e l'indirizzo del mittente. Buste, lettere vengono vendute negli uffici postali, in cui è possibile inviare immediatamente senza incollare francobolli.
Come inviare una lettera anonima senza essere scoperti?
1) A cosa serve il mittente Se si volesse ad esempio spedire una lettera anonima, basterebbe imbucare una missiva in una cassetta delle lettere con un francobollo, e scrivere sulla stessa solo il nome del destinatario. In questo caso saremmo certi che nessuno possa sapere che siamo stati a noi a spedirla.
Come segnalare alle forze dell'ordine?
Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, comporre il numero telefonico Europeo 1.
Come si fa un esposto anonimo?
L'esposto (così come la querela e la denuncia) può essere presentato anche personalmente, senza l'ausilio di un avvocato; è sufficiente presentarsi presso una stazione di polizia o di carabinieri ed esporre i fatti oralmente (in tal caso sarà compito del pubblico ufficiale redigere un verbale) oppure in forma scritta.