Come funziona la Consip?

Sommario

Come funziona la Consip?

Come funziona la Consip?

Consip coprirà il ruolo di Centrale di Committenza nel fornire strumenti di negoziazione, ma anche come Stazione Appaltante, aggiudicando una procedura di gara che ritiene tra le più convenienti tra i beni e servizi individuati.

Come partecipare gare Consip?

Per iscriversi al MePA e partecipare alle iniziative, per prima cosa il legale rappresentante di un'azienda dovrà registrarsi al sistema di e-procurement tramite il sito acquistinretepa.it. Per l'iscrizione al Mepa, fondamentale disporre di firma digitale e Pec.

Come contattare Consip?

  1. 8 numero verde per malfunzionamenti.
  2. 8 numero a pagamento per tutte le altre esigenze.

Dove trovo le convenzioni Consip?

Una volta, forse prima che gli informatici prendessero il comando della Consip, le convenzioni erano in una area separata dal catalogo, chiamata Negozio Elettronico. Bei tempi. Il percorso migliore per trovare le convenzioni sul portale Consip non è dunque il Catalogo, bensì il menù Iniziative – convenzioni.

Chi può accedere a Consip?

300/1999; - tutti gli ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI NAZIONALI, REGIONALI O LOCALI; c) hanno facoltà di aderire alle Convenzioni stipulate dalla Consip S.p.A.: - i MOVIMENTI e i PARTITI POLITICI; - gli ORGANISMI DI DIRITTO PUBBLICO, di cui all'art. 3, comma 26, D. Lgs.

Come funziona acquisto MePA?

Come funziona la piattaforma Mepa

  1. Acquistare direttamente il bene: La Pubblica Amministrazione procede direttamente all'acquisto del bene direttamente dalla piattaforma.
  2. Contrattazione: Gli enti pubblici decidono di contrattare sul prezzo e sulla quantità prima di procedere con l'acquisto.

Come fare un acquisto su MePA?

Per accedere all'offerta completa di beni e servizi presente all'interno del MePA, per le PA occorre semplicemente fare riferimento alla "vetrina" del mercato elettronico o al "catalogo prodotti" visitando il portale Acquistinretepa.it.

Come si fa un RDO?

Dopo aver individuato il Notebook che sei interessato ad acquistare, aggiungilo al Carrello seleziona il pulsante Crea RDO e procedi con la tua negoziazione. A titolo di esempio, dal Cruscotto vai alla voce del menù “Iniziative” e, individuato il Bando del mercato Elettronico di interesse selezionalo.

Come contattare il MePA?

Per contattare l'assistenza clienti MePa gli operatori della Pubblica Amministrazione (Punti Ordinanti, Stazioni Appaltanti, eccetera), possono chiamare il numero verde 800753783, attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

Come abilitare legale rappresentante MePA?

Il Legale Rappresentante deve necessariamente essere dotato di apposito kit di firma digitale per abilitarsi al MePA, partecipare ad una gara smaterializzata e operare sul Sistema.

Post correlati: