Cos'è il certificato fiscale?

Sommario

Cos'è il certificato fiscale?

Cos'è il certificato fiscale?

Il certificato di residenza fiscale è un documento rilasciato dall'Agenzia delle Entrate che attesta in quale stato estero un soggetto, persona fisica o azienda, ha prodotto reddito. Serve a determinare in che misura e dove, ai sensi delle convenzioni vigenti, si dovrà provvedere al pagamento delle imposte.

Come richiedere carichi pendenti società?

Il Certificato carichi pendenti per società può essere richiesto dall'interessato all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate oppure è possibile ottenere i carichi pendenti per società online.

Cosa vuol dire comune fiscale?

Per le persone fisiche iscritte all'anagrafe dei residenti il domicilio fiscale è nel comune in cui sono iscritti; per le persone fisiche non residenti, tassate sulla base del principio della fonte, il domicilio fiscale è nel comune il cui è prodotta la parte prevalente del reddito.

Come richiedere il certificato dei carichi pendenti online?

Guida alla richiesta del Certificato dei Carichi Pendenti online

  1. 1) Accedi al Servizio online e scegli l'Ufficio.
  2. 2) Urgenza, tipo di Certificato e numero di copie richieste.
  3. 3) Diritti, marche da bollo e relative esenzioni.
  4. 4) Dati anagrafici e delega.
  5. 5) Conferma ed esito.
  6. 6) Ritiro del Certificato dei Carichi Pendenti.

Come si fa a sapere se a mio carico ci sono procedimenti penali?

Per sapere se si hanno procedimenti penali in corso è possibile richiede un certificato dei carichi pendenti Tribunale. Attraverso questo certificato è possibile quindi conoscere procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e gli eventuali relativi giudizi di impugnazione.

Post correlati: