Quante volte si può fare la permanente?

Sommario

Quante volte si può fare la permanente?

Quante volte si può fare la permanente?

In linea di massima i parrucchieri consigliano di attendere 2/3 mesi tra una permanente e l'altra. Dipende poi da quanto tiene sui vostri capelli e quanto crescono. Le più fortunate possono anche aspettare 4/5 mesi. Ricordate che non si fanno mai permanente e tinta insieme, perché il capello sarebbe troppo stressato.

Come fare per far andare via la permanente?

Avvolgi la plastica con un asciugamano in modo che trattenga il calore e, se tutto va bene, che eviti che l'olio goccioli. Lascia riposare l'olio sui capelli una o due ore - quindi, leggi un libro o vai su internet mentre aspetti. Dopo almeno un'ora, vai in doccia e sciacqua completamente i capelli.

Quanto dovrebbe durare la permanente?

Se ben fatto, questo trattamento, nonostante leggermente invasivo e aggressivo per i capelli, può durare parecchi mesi. Di media, la permanente mossa dura 3-5 mesi, mentre quella riccia, può durare anche di più, ovviamente lasciando il posto a ricci meno definiti e più morbidi man mano che passa il tempo.

Cosa succede ai capelli con la permanente?

La permanente è un processo chimico complesso. La lozione, che va applicata sulle ciocche, deposita idrogeno, che si attacca ai legami disolfuro della struttura del capello. Questi legami vengono quindi rotti, portando i capelli in uno stato che, grazie alla neutralizzazione (un'altra soluzione), arriccia i fusti.

Come eliminare il cattivo odore dopo la permanente?

Impregna i capelli con il succo di limone. L'acidità del succo di limone aiuta a rimuovere l'odore della permanente. Usare un risciacquo acido al succo di limone non lascerà macchie sui capelli, quindi è un metodo particolarmente indicato per chi li ha biondi.

Come curare la permanente riccia?

La permanente è molto tollerante nei confronti del mare e del sole. Utilizzare un buon olio per capelli per evitare gli effetti seccanti del sole e della salsedine. Inoltre, usare sempre una maschera riparatrice dopo ogni shampoo. Questo manterrà i ricci morbidi ed elastici.

Post correlati: