Come ottenere la Green Card americana?

Sommario

Come ottenere la Green Card americana?

Come ottenere la Green Card americana?

Come ottenere la Green Card per vivere e lavorare negli U.S.A?

  1. richiesta da parte di un familiare cittadino americano maggiore di etá,
  2. vincere una Green Card attraverso la Lotteria organizzata ogni anno dall' USCIS (se si è cittadini di uno dei paesi ammessi in questa vera e propria estrazione annuale)

Come ottenere la cittadinanza americana matrimonio?

La prima cosa da fare per cercare di ottenere la cittadinanza americana con il matrimonio è compilare il modulo I-130 per i parenti stranieri di un cittadino americano per ottenere un visto dall'USCIS (servizio immigrazione). Anche il coniuge di nazionalità americana deve compilare il modulo e fare da garante.

Come richiedere il rilascio della cittadinanza americana?

  • Una volta acquisita la cittadinanza americana, è possibile richiedere il rilascio del passaporto. In tal caso, va compilato il modulo DS-11 e, quindi, vanno raccolti tutti i documenti necessari. Nello specifico, si tratta del certificato di cittadinanza e del documento di identità governativo.

Come avere la cittadinanza americana per matrimonio?

  • Per avere la cittadinanza americana per matrimonio oltre ad essere sposato/a un/una cittadino/a statunitense, occorre: essere maggiorenni; avere la residenza continua negli Stati Uniti per almeno 1 anno e mezzo degli ultimi 3 anni come possessore di green card;

Chi può ottenere la doppia cittadinanza italiana e americana?

  • Un cittadino italiano può ottenere la doppia cittadinanza italiana e americana, al contrario di quanto avveniva prima della legge . Un cittadino americano per nascita può ottenere la doppia cittadinanza italiana e americana se nato da genitori italiani (in alcuni casi, anche se da ascendenti italiani).

Come richiedere la cittadinanza americana per il neonato?

  • Se un cittadino americano diventa genitore mentre si trova fuori dagli Stati Uniti, può richiedere la cittadinanza americana per il neonato tramite una domanda per le segnalazioni consolari di nascita all’estero ( Crba ). Il Crba o modulo FS-240 è un documento del tutto simile al certificato di nascita.

Post correlati: