Come si vede quando si spezza il filetto al pene?

Sommario

Come si vede quando si spezza il filetto al pene?

Come si vede quando si spezza il filetto al pene?

I sintomi e i segni derivanti dalla rottura del frenulo sono:

  1. Dolore al pene;
  2. Perdita di sangue in corrispondenza di dove risiede il frenulo penieno.

Cosa fare se il frenulo è corto?

L'operazione per correggere il frenulo corto consiste nella sua rimozione (frenulotomia) con tecnica chirurgica o con il laser, seguita da una plastica che consente di allungare il frenulo (frenuloplastica) e che si conclude con la sutura con punti riassorbibili, che pertanto non richiedono rimozione.

Quando esce il prepuzio?

All'età di circa 10 anni, il prepuzio diviene una formazione cutanea retrattile, cioè capace di scivolare all'indietro e scoprire il glande.

Cosa fare se il frenulo si rompe?

  • Se il frenulo si rompe, si avverte un forte dolore. Si può perdere qualche goccia di sangue o avere un’emorragia, che dovrà essere fermata al pronto soccorso. Non serve comunque farsi prendere dal panico. Prima di tutto bisogna cercare di tamponare la ferita, comprimendo il glande all’altezza della lesione.

Che cosa è il frenulo?

  • Il frenulo è chiamato anche filetto ed è una piega cutanea che fissa il prepuzio alla superficie inferiore del glande. Ha la funzione di impedire la retrazione del prepuzio nel momento in cui il pene ha un’erezione. Può capitare che questa lembo sia più corto del normale, e in questo caso si parla di patologia del frenulo corto o breve.

Come si risolve il frenulo breve?

  • Il frenulo breve si risolve con un intervento chirurgico ambulatoriale, chiamato frenulotomia, durante il quale il frenulo verrà inciso o rimosso completamente. La ferita in questo intervento, solitamente viene suturata con punti chirurgici assorbibili spontaneamente dal corpo in una decina di giorni.

Post correlati: