Che effetto fa l'agopuntura?

Sommario

Che effetto fa l'agopuntura?

Che effetto fa l'agopuntura?

L'agopuntura è utilizzata soprattutto per curare problemi muscolo scheletrici, ginecologici, disturbi emotivi e malattie psicosomatiche. Utile in sostanza contro: sciatiche. nevralgie.

Cosa si può curare con l'agopuntura?

Terapia del dolore: periartriti, artrite reumatoide, dolori post-operatori, osteoartrosi, lombosciatalgie, ecc. Disturbi neurologici: cefalee, emicranie, nevralgie, vertigini, paresi, emiplegie da ictus cerebrale, ecc. Disturbi di pertinenza otorinolaringoiatrica: otiti, sinusiti, acufeni, riniti, ecc.

Come si svolge una seduta di agopuntura?

Durante una seduta di agopuntura resterete sdraiati sul lettino per 30 minuti circa, in completo rilassamento. Dopo l'inserimento degli aghi, nei punti del corpo ritenuti giusti dall'agopuntore, sentirete una sensazione leggera di formicolio.

Quante sedute di agopuntura si possono fare?

In ogni caso, un ciclo di agopuntura solitamente è composto da non più di 5-10 sedute. Durante la fase acuta si possono eseguire due trattamenti alla settimana per procedere, successivamente, con cadenza settimanale, fino ad una sufficiente risoluzione dei sintomi.

Cosa cura l auricoloterapia?

Che cos'è l'auricoloterapia? L'auricoloterapia è una tecnica che sfrutta dei punti precisi sulla pelle del padiglione auricolare (l'orecchio esterno) per diagnosticare malattie del corpo e curare dolori, dipendenze e vari disturbi fisici.

Quante sedute di agopuntura per sciatalgia?

Noi preferiamo praticare un primo ciclo di tre sedute, poi una pausa di 15 giorni, quindi altre tre o quattro sedute. In agopuntura è importante saper "dosare" la frequenza delle sedute, che non è meno importante della giusta scelta dei punti, ai fini del risultato.

Quanto deve durare una seduta di agopuntura?

Una seduta di agopuntura può durare dai 20 ai 40 minuti. In genere, le sedute più lunghe sono le prime di ogni ciclo, in quanto comprendono l'anamnesi medica e l'indagine sullo stato di salute del paziente.

Quanto costa una seduta di agopuntura?

Costi. Il prezzo è variabile e non solo in base alla capacità dell'agopuntore. In genere la prima seduta è più costosa. Diciamo che mediamente, in funzione della zona geografica, del fatto che ci si trovi in città o in provincia, la prima seduta oscilla tra i euro, le successive tra le 35 e i 60 euro.

Quanto dura una terapia di agopuntura?

Una seduta di agopuntura può durare dai 20 ai 40 minuti. In genere, le sedute più lunghe sono le prime di ogni ciclo, in quanto comprendono l'anamnesi medica e l'indagine sullo stato di salute del paziente.

Quali sono i punti di agopuntura per dimagrire?

Agopuntura per dimagrire: gli “agopunti” Bocca: per controllare il desiderio che spinge all'eccesso di cibo; Piccolo Intestino: per rafforzare la milza e aiutare la digestione; Punti endocrini: aiutano il fluire del Qi nel fegato e stimolano la funzione del metabolismo.

Post correlati: