Come si toglie la buccia delle mandorle?

Sommario

Come si toglie la buccia delle mandorle?

Come si toglie la buccia delle mandorle?

Immergete le mandorle in acqua tiepida o a temperatura ambiente per almeno 1 ora. Dopo, scolatele e sfregando la buccia con la punta delle dita, questa andrà via senza fatica. Sistemate le mandorle sbucciate su una teglia e fatele asciugare a temperatura ambiente per almeno 1 giorno.

Come si toglie il mallo dalle mandorle?

Riempite a metà una pentola con dell'acqua e portate a bollore. Tuffate all'interno le mandorle e contate 3 minuti. Trascorso il tempo, scolate, e adagiate le mandorle all'interno di un canovaccio. Sfregate con vigore i lembi del panno, con le mandorle all'interno, e poi riaprite.

Come sfogliare le mandorle?

Anche se non bolle, l'importante sia molto calda. Spegnete e togliete dal fuoco, versate le mandorle e tenetele in ammollo 3 minuti, dopodichè scolatele e passatele velocemente sotto il getto di acqua fredda. Lo shock termico consentirà alla pellicina di venir via velocemente.

Come asciugare le mandorle?

  • Immergete le mandorle in acqua tiepida o a temperatura ambiente per almeno 1 ora. Dopo, scolatele e sfregando la buccia con la punta delle dita, questa andrà via senza fatica. Sistemate le mandorle sbucciate su una teglia e fatele asciugare a temperatura ambiente per almeno 1 giorno.

Come usare le mandorle crude?

  • Utilizza mandorle crude. Assicurati che le mandorle siano completamente crude e naturali. Non usare mandorle tostate, fritte o salate. Porta a bollore un po' d'acqua utilizzando un pentolino. Non appena l'acqua raggiunge il bollore, rimuovi il pentolino dal fuoco e appoggialo su una superficie resistente al calore.

Come stringere una mandorla fra indice e pollice?

  • Stringi ogni mandorla fra indice e pollice. In questo modo la mandorla dovrebbe separarsi dalla pelle. Puoi utilizzare l'altra mano per creare uno scudo intorno a pollice e indice, bloccando la mandorla ed evitando che schizzi impazzita per la cucina. A volte la pelle risulta difficile da rimuovere senza sforzo.

Post correlati: