Che cos'è il beneficio addizionale del reddito di cittadinanza?
Sommario
Che cos'è il beneficio addizionale del reddito di cittadinanza?
Il beneficio addizionale, volto a favorire percorsi di lavoro autonomo e di autoimprenditorialità dei soggetti beneficiari di RdC, è riconosciuto dall'INPS previa richiesta tramite il nuovo modello “Com Esteso”, reso disponibile telematicamente dall'Istituto, da presentare secondo le modalità illustrate dalla circolare ...
Cosa mi spetta se chiudo la Partita IVA?
Dunque, se chiudi la Partita IVA non ti spetta l'indennità di disoccupazione INPS (NASpI). Al contrario, è possibile riceverla nell'eventualità in cui si risulta pure dipendenti in ragione del contratto subordinato.
Cosa è il beneficio addizionale?
Il beneficio addizionale è aggiuntivo rispetto alla mensilità ordinarie e viene concesso a titolo di incentivo per l'avvio di: attivita' di lavoro autonomo, di impresa individuale o.
Chi può richiedere il beneficio addizionale?
Chi può richiedere bonus addizionale RdC? Il beneficio addizionale, a titolo di incentivo, è concesso ai soggetti che si trovino congiuntamente nelle seguenti condizioni: ... non siano componenti di nuclei familiari beneficiari di Rdc che abbiano già usufruito del beneficio addizionale di cui al decreto del 12 febbraio.
Chi chiude un negozio ha diritto alla disoccupazione?
Tuttavia, almeno per il momento, la legge italiana non prevede benefici specifici o sussidi per gli imprenditori che chiudono l'attività, né spetta l'indennità di disoccupazione.
Chi prende il reddito di cittadinanza può prendere il bonus?
I beneficiari del Reddito di cittadinanza che aprono una nuova attività professionale o commerciale, possono richiedere un bonus fino fino a 4.680 euro, pari a 6 mensilità del reddito (780 euro), erogato in un'unica soluzione da aggiungere all'assegno già percepito a titolo di sussidio.