Che differenza c'è tra il pesce spada e il marlin?

Sommario

Che differenza c'è tra il pesce spada e il marlin?

Che differenza c'è tra il pesce spada e il marlin?

Il Marlin Blu non è un pesce spada Le differenze con il pesce spada sono la presenza di piccole scaglie e denti, la pinna dorsale molto lunga, le pinne ventrali presenti, il rostro cilindrico e non piatto come nello spada. ... Il Marlin Blu raggiunge enormi dimensioni, fino a 5 metri di lunghezza e 900 kg di peso.

Che pesce è il marlin blu?

Il marlin blu (Makaira nigricans Lacepède, 1802) conosciuto anche come marlin azzurro, è un grande pesce di mare appartenente alla famiglia Istiophoridae.

Come è fatto il pesce marlin?

Sono simili al pesce spada ma se ne differenziano per la presenza di piccole scaglie e denti, la pinna dorsale lunga (e molto alta negli Istiophorus), le pinne ventrali presenti, il rostro ("spada") cilindrico e non piatto e per la presenza di quattro carene (due per lato) sul peduncolo caudale.

Dove si trova il pesce marlin?

Oceano Pacifico Il marlin nero si trova prevalentemente nelle acque dell'Oceano Pacifico e Indiano. Ama nuotare nelle acque vicino alla riva o vicino alla barriera corallina anche se spesso viene avvistato in mare aperto.

A cosa serve la spada del pesce spada?

La sua spada (gladio o rostro), una modificazione della mascella serve al pesce spada non solo a fendere l'acqua per aumentare la velocità nel nuoto ma permette anche di stordire le prede con un colpo orizzontale. Puo' anche sfruttare la spada come arma di difesa infilzando squali ed altri suoi predatori.

A quale famiglia appartiene il Marlin?

Istioforidi Marlin blu/Famiglia

Che tipo di pesce e il pesce spada?

Il pesce spada (Xiphias gladius) è un pesce di mare appartenente alla famiglia degli Xifidi. Il nome deriva dal prolungamento della mascella superiore in un rostro osseo simile a una spada. Questo pesce ha carni eccellenti, poco grasse e dal sapore delicato.

Come si riproduce un pesce spada?

Riproduzione del pesce spada Il metodo di fecondazione è esterno, cioè la femmina rilascia i suoi ovuli e questi vengono poi fecondati dallo sperma del maschio. Una femmina può portare tra 1 e 29 milioni di uova nelle sue gonadi. Le uova hanno un diametro compreso tra 1,6 e 1,8 millimetri.

Post correlati: