Che cos'è la tachiaritmia?
Sommario
- Che cos'è la tachiaritmia?
- Quali sono le aritmie pericolose?
- Come capire se si soffre di aritmie cardiache?
- Che differenza c'è tra aritmia e tachicardia?
- What is the best treatment for atrial tachycardia?
- What are the risks of atrial tachycardia?
- What causes atrial tachycardia?
- How to stop an AFIB episode?
Che cos'è la tachiaritmia?
Definizione. Si definisce tachicardia un ritmo cardiaco accelerato, con un numero di pulsazioni al minuto al di sopra di 100 ma che può raggiungere anche il valore di 400. A frequenze così elevate, il cuore non è in grado di pompare efficacemente il sangue ossigenato all'interno del sistema cardio-circolatorio.
Quali sono le aritmie pericolose?
Così come è un evento comune l'accelerazione del battito del cuore in soggetti particolarmente ansiosi o nei casi di forte stress. Tuttavia, quando l'accelerazione inizia improvvisamente, dura molto tempo e cessa bruscamente, può essere causata da un'aritmia cardiaca potenzialmente pericolosa.
Come capire se si soffre di aritmie cardiache?
Quali sono i sintomi delle aritmie cardiache? I sintomi delle aritmie cardiache sono legati alla variazione della velocità del battito cardiaco: un cuore che si sente a livello della gola, un senso di sfarfallio a livello del torace, un rallentamento del battito, un intenso senso di stanchezza, dispnea, sudorazione.
Che differenza c'è tra aritmia e tachicardia?
Per aritmia si intende una alterazione del numero di battiti cardiaci al minuto, ovvero del ritmo o della frequenza cardiaca. Questa alterazione può dare adito a due diverse condizioni: a tachicardia nel caso in cui il cuore batta troppo velocemente o viceversa a brachicardia, quando il ritmo è troppo lento.
What is the best treatment for atrial tachycardia?
- Pharmacologic Treatment. Atrial tachycardia from triggered activity (most frequently found in the setting of digitalis toxicity) is sensitive to verapamil, beta-blockers, and adenosine. Verapamil alone or in combination with a beta-blocker may be effective for controlling the tachycardia.
What are the risks of atrial tachycardia?
- A heart condition,hypertension,or fatigue
- Anxiety,stress,or pain
- Large amounts of caffeine from coffee,tea,and energy drinks
- Heavy alcohol use or cigarette smoking
- Use of some medicines or street drugs
What causes atrial tachycardia?
- Multifocal atrial tachycardia is mainly caused by a greater underlying medical condition. Some of the conditions that may lead to MAT include bacterial pneumonia, pulmonary embolism, lung failure, lung cancer, chronic obstructive pulmonary disease, congestive heart failure, coronary heart disease, azotemia, hypokalemia, and hypomagnesemia.
How to stop an AFIB episode?
- Slow breathing. Slow,focused,abdominal breathing may be enough to relax you and your heart. ...
- Vagal maneuvers. For certain people who have paroxysmal AFib,certain maneuvers may help reset your heart back into a steady rhythm.
- Yoga. If you’re in the middle of an AFib episode,a little gentle yoga may help settle your heart down. ...
- Exercise. ...