Come si chiama il falso del piede?

Come si chiama il falso del piede?
Causa predisponente e costante di una fascite plantare è la conformazione del piede cavo, che determina una eccessiva tensione della fascia plantare sottesa alla concavità stessa, come la corda di un arco. In questa situazione rientra anche il piede cavo pronato o falso piede piatto.
Cosa dura sotto il piede?
I duroni sono ispessimenti della pelle, che si sviluppano per la reiterazione d'insulti locali, come continue compressioni o sfregamenti, generalmente a livello dei piedi. Queste lesioni si formano quale meccanismo protettivo, che si traduce in una produzione eccessiva di cellule cutanee (ipercheratosi).
Quali sono le cause di un piede gonfio?
- A volte, un piede gonfio è espressione di patologie cardiache, vascolari, reumatiche o metaboliche. Le cause patologiche più comuni di piedi gonfi e stanchi comprendono l'insufficienza venosa cronica, il linfedema e le infiammazioni articolari.
Quali sono le cause più comuni di piedi gonfi e stanchi?
- Le cause patologiche più comuni di piedi gonfi e stanchi comprendono l' insufficienza venosa cronica, il linfedema e le infiammazioni articolari. Anche le insufficienze renale, epatica e cardiaca possono essere responsabili di tale manifestazione.
Qual è il dolore sotto il piede?
- Avere dolore sotto il piede è purtroppo una eventualità molto frequente, e spesso comporta difficoltà e dolori non solo alle strutture che costituiscono il piede, ma anche a strutture strettamente connesse come caviglia, ginocchio,anca e anche alla colonna.
Quali sono le cause neurologiche del dolore alla pianta del piede?
- Dolore alla Pianta del Piede: Cause Neurologiche. Le cause neurologiche da considerare in caso di dolore alla pianta del piede sono le neuropatie e la sindrome del tunnel tarsale. Le neuropatie si possono presentare con parestesie, iperalgesia (ipersensibilità agli stimoli dolorosi) o allodinia (percezione di stimoli non-dolorosi come dolore).