Cosa devo fare per cambiare fornitore luce e gas?

Sommario

Cosa devo fare per cambiare fornitore luce e gas?

Cosa devo fare per cambiare fornitore luce e gas?

Con una semplice telefonata oppure direttamente online è possibile sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas per passare ad una tariffa più conveniente, cancellando il contratto precedente. Il cambio non comporta nessuna modifica tecnica al tuo impianto elettrico o al contatore di luce e gas.

Quanto tempo per cambiare fornitore luce?

In caso di fornitura non domestica le tempistiche per cambiare gestore sono di un mese per il mercato di maggior tutela e di tre mesi per il mercato libero.

Quanto costa cambiare gestore gas e luce?

  • Cambiare gestore gas e luce è sempre gratuito per le offerte luce e le offerte gas del mercato libero. Gli unici costi che si potrebbero dover sostentere sono i costi di bollo per il nuovo contratto di fornitura (solo se l'offerta luce e gas rientra in quelle del mercato tutelato ) pari a 16 euro e il deposito cauzionale .

Quali documenti servono per cambiare fornitore di gas e luce?

  • Quali documenti e dati servono per cambiare fornitore. In fase di sottoscrizione della nuova fornitura gas e luce, è importante avere sotto mano la seguente documentazione: documento d’identità in corso di validità. codice fiscale in corso di validità. bolletta del precedente fornitore. codice POD per la fornitura luce e codice PDR per quella gas.

Come puoi cambiare gestore di energia elettrica o gas metano?

  • Ecco la procedura completa che dovrai seguire per cambiare gestore di energia elettrica o gas metano. Per prima cosa contatta lo sportello attivazioni allo 010 848 01 61 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita, scegliendo tra le due la modalità che preferisci in base alle tue disponibilità;

Quali sono i tempi per cambiare gestore di energia?

  • In caso di fornitura domestica, i tempi previsti per il cambio operatore di energia è pari a un mese dal primo giorno del mese successivo alla sottoscrizione del contratto. In caso di fornitura non domestica le tempistiche per cambiare gestore sono di un mese per il mercato di maggior tutela e di tre mesi per il mercato libero .

Post correlati: