Come avviene Rimborso Bonus facciate?
Come avviene Rimborso Bonus facciate?
La detrazione va ripartita in 10 quote annuali costanti e di pari importo nell'anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi. A differenza di altre agevolazioni per interventi realizzati sugli immobili, per il “bonus facciate” non sono previsti limiti massimi di spesa né un limite massimo di detrazione.
Quali sono le regole del bonus facciate?
- Il Bonus facciate riguarderà tutti gli edifici privati, dalla villetta al condominio, gli interventi edilizi, anche di manutenzione ordinaria, il recupero o il restauro della facciata. È nell’Articolo 25 della Legge di Bilancio che sono state definite le regole per il Bonus facciate.
Chi può sfruttare il bonus facciate?
- Per tutto il 2020 e fino al 2021 è possibile sfruttare il bonus facciate con detrazioni fiscali che partono dal 90% e arrivano fino al 110% delle spese sostenute. Ma cos'è, chi può usufruirne e quali adempimenti sono richiesti. Anche questo esecutivo mette al centro degli investimenti il patrimonio edilizio.
Come si applica il bonus facciate 2020?
- il bonus facciate viene ammesso solo in alcune aree ad alta intensità di urbanizzazione. Secondo la nuova formulazione, dunque, il bonus facciate si applica solo in edifici allocati in zona “omogena” A o B. Escluse le zone omogene C, troppo poco scarsamente urbanizzate; il bonus facciate 2020 si allinea all’ecobonus per il cappotto termico.
Qual è l’agevolazione facciate?
- L’agevolazione bonus facciate è una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.