Chi ha diritto al bonus casalinga?
Chi ha diritto al bonus casalinga?
Il Bonus casalinghe 2021 spetta a tutte le donne che si occupano della cura di casa e famiglia, i cui requisiti sono: Essere casalinghe disoccupate; Cittadine italiane o straniere in possesso di regolare permesso di soggiorno; Non sono necessari dei particolari requisiti Isee.
Come funziona bonus casalinghe?
COME FUNZIONA IL BONUS CASALINGHE Possono scegliere quale percorso formativo frequentare per acquisire maggiori competenze e favorire l'accesso al mondo del lavoro. Invece, possono presentare domanda per ottenere i fondi del bonus casalinghe 2022 gli enti sia pubblici che privati, che svolgono attività di formazione.
Come richiedere bonus casalinghe 2021?
A chiarire le modalità per inoltrare la domanda per il bonus casalinghe 2021 sarà un apposito decreto attuativo del ministero per le Pari Opportunità. Tuttavia, possiamo anticipare che per accedere al bonus bisognerà inoltrare l'istanza attraverso l'Inps.
Chi non lavora bonus?
E' da poco uscita la notizia che il vicepresidente della Regione Lazio M. Smeriglio ha deciso di lanciare una nuova proposta rivolta ai disoccupati. Il bonus di 600€ al mese verrà erogato mensilmente per i disoccupati dai 15 ai 50 anni.