Come pagare online con PagoPA?
Come pagare online con PagoPA?
Per eseguire un pagamento con pagoPA, collegati dunque al tuo Internet Banking (puoi farlo da PC o da app per smartphone/tablet, non c'è differenza), accedi alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e clicca sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA.
Come pagare una multa con Io?
Con IO, puoi pagare qualunque avviso cartaceo emesso nel circuito pagoPA, inquadrando semplicemente il codice QR riportato sul bollettino o inserendo manualmente il codice avviso.
Come pagare una multa con il cellulare?
Le multe si possono pagare con l'app Satispay C'è anche la novità dell'accordo tra PagoPA e l'app Satispay, un accordo che nasce appunto per incentivare l'adozione di piattaforme abilitanti come Identità Digitale (SPID), Anagrafe Nazionale (ANPR) e PagoPA.
Come vedere pagamenti PagoPA?
Se utilizzi PagoPA attraverso i servizi online del tuo conto corrente bancario, la transazione verrà memorizzata nella sezione “storica” dei tuoi pagamenti. La ricevuta viene inviata via email dal Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) dopo verifica e conferma del buon fine della transazione.
Dove si trova il codice IUV pagoPA?
Se si, non devi fare altro che inserire il Codice Avviso di Pagamento (IUV) composto da 18 cifre che troverai sull'avviso di pagamento, avendo cura di non digitare nessuno spazio tra una cifra e l'altra. Se la tua banca non espone ancora il logo PagoPA, utilizza il Circuito CBill.
Come pagare multa con QR Code?
Scarica e attiva l'App, poi accedi con il tuo PIN di Banca Multicanale; Vai a “Pagamenti” e seleziona “Fai un pagamento”, poi scegli “Bollettino” oppure “Bollettino CBILL/PagoPA”; Inquadra il QR Code* o il Data Matrix, utilizzando la fotocamera del tuo smartphone e conferma l'operazione.
Come pagare una multa con il codice QR?
Così, basterà aprire Satispay dallo smartphone e accedere alla sezione 'Servizi', dove si troverà il tab 'Bollettini PagoPA': inquadrando con la fotocamera il QR Code o inserendo i codici riportati sul bollettino si potrà eseguire il pagamento.
Come si fa a pagare una multa in posta?
Il pagamento presso gli Uffici Postali viene effettuato tramite il bollettino C.C.P che viene allegato al verbale e che nella maggior parte dei casi risulta già precompilato. Nel caso non lo fosse, bisogna indicare la targa del veicolo, il numero del verbale e la data in cui è stata commessa l'infrazione.