Quando viene pagata la tredicesima metalmeccanici?
Sommario
- Quando viene pagata la tredicesima metalmeccanici?
- Cosa non fa maturare la tredicesima?
- Quanti giorni di lavoro per maturare tredicesima?
- Quando deve essere erogata la tredicesima licenza metalmeccanica?
- Quando deve essere erogata la tredicesima mensilità del CCNL metalmeccanici industria?
- Qual è la settimana lavorativa dei metalmeccanici?
Quando viene pagata la tredicesima metalmeccanici?
Alla vigilia di Natale (CCNL Metalmeccanica – industria); Nel mese di dicembre (CCNL Porti); Entro il 20 dicembre (CCNL Pulizia); In coincidenza con la vigilia di Natale (CCNL Studi professionali).
Cosa non fa maturare la tredicesima?
Non fanno, invece, maturare la tredicesima mensilità: lo sciopero; le assenze ingiustificate; il servizio militare di leva ed equiparati; le assenze per malattia del bambino e congedi parentali (salvo diverse previsioni contrattuali);
Quanti giorni di lavoro per maturare tredicesima?
16 Salvo eccezioni specificate dai CCNL, l'anzianità utile per il calcolo si ottiene considerando la frazione di mese superiore a 15 giorni: per maturare la tredicesima, il riferimento è cioè di almeno 16 giorni effettivamente lavorati.
Quando deve essere erogata la tredicesima licenza metalmeccanica?
- Tredicesima CCNL metalmeccanici quando. Essa deve essere erogata entro il 24 dicembre di ogni anno. Tredicesima apprendisti – CCNL Metalmeccanici industria. Vediamo ora la normativa sulla tredicesima mensilità nel Contratto nazionale per la disciplina dell’apprendistato professionalizzante nell’industria metalmeccanica e nella ...
Quando deve essere erogata la tredicesima mensilità del CCNL metalmeccanici industria?
- Essa deve essere erogata entro il 24 dicembre di ogni anno. Tredicesima apprendisti – CCNL Metalmeccanici industria Vediamo ora la normativa sulla tredicesima mensilità nel Contratto nazionale per la disciplina dell’apprendistato professionalizzante nell’industria metalmeccanica e nella installazione di impianti.
Qual è la settimana lavorativa dei metalmeccanici?
- Nel contratto CCNL metalmeccanici è prevista una settimana lavorativa di massimo 40 ore. Le ore lavorate in più rappresentano gli straordinari. La retribuzione degli straordinari è calcolata con una maggiorazione percentuale alla normale retribuzione lavorativa oraria, secondo la seguente tabella: