Cosa piantare vicino aglio?
Sommario
Cosa piantare vicino aglio?
L'aglio si può coltivare con carote, cetrioli, lamponi, patate, pomodori e rape. Sconsigliato con cavoli, fagioli e piselli. Inoltre l'aglio contribuisce alla crescita delle rose e piantato vicino alle piante aromatiche aumenta la capacità di protezione da funghi e parassiti.
Che pianta si può coltivare vicino alle zucchine?
Vicino alle zucchine puoi mettere invece dei fagioli rampicanti o delle cipolle. E vicino ai peperoni dei carciofi, delle insalate e dei cavoli. Vale lo stesso per la melanzana: cavoli, finocchi e insalate.
Cosa non piantare vicino ai pomodori?
Meglio tenerli ben lontani da piante come le melanzane, le zucchine e le altre cucurbitacee, che sono a propria volta piante depauperanti che hanno bisogno di tanto azoto.
Cosa piantare al posto dei fagiolini?
Verdure a foglia, avide di azoto, logicamente arrivano dopo i fagioli. Fino a ottobre, quando la tavola viene rilasciata, semina in file distanziate di 30 cm diverse varietà di lattuga, lattuga o spinaci. Li raccoglierai fino a marzo. Chiudi i solchi, tieniti bagnato e schiarisci dopo l'emergenza.
Cosa mettere vicino ai pomodori nell'orto?
Orto fai da te: 10 piante da coltivare accanto ai pomodori
- Si suppone che la borragine protegga i pomodori da alcuni parassiti. Sembra, inoltre, che ne aiuti la crescita. ...
- Il tagete, dai suoi fiori colorati, è noto per allontanare i parassiti del giardino. ...
- Sedano. ...
- Basilico. ...
- Carote.
- Salvia.
- Cipolle.
- Aglio.
Cosa piantare insieme al basilico?
Cosa piantare dopo il basilico
- aglio;
- cipolla;
- zucchine;
- prezzemolo;
- zucca;
- schiacciare;
- patate.
Cosa consociare con le zucchine?
La zucchina è una pianta da rinnovo, nella rotazione agraria ha diritto a essere coltivata per prima e non va ricoltivata nello stesso appezzamento prima che siano trascorsi 3 anni. Si consocia bene con fagioli rampicanti, lattuga e cipolle.
Cosa coltivare vicino ai cetrioli?
I cetrioli non apprezzano la vicinanza con erbe aromatiche o patate, ma sono molto produttivi se piantati vicino a a fagioli, mais o piselli. Dove piantare le cipolle? Bene vicino alle bietole, alle carote, alla lattuga e a ogni tipo di cavolo; meglio invece tenerle lontane da fagioli e piselli.