Che cos'è uno sportello ATM?
Che cos'è uno sportello ATM?
Un ATM (Automated Teller Machine) o sportello automatico, è un'apparecchiatura per il prelievo in modalità self di denaro contante che viene addebitato direttamente sul rapporto bancario. Inoltre permette anche la fruizione di altri servizi previo riconoscimento del cliente.
Come si fa il prelievo al bancomat?
ALLO SPORTELLO |
- Vai allo sportello automatico (ATM) più vicino con il tuo bancomat! ...
- Inserisci il bancomat nell'apposita fessura, seguendo il verso indicato.
- Digita sul tastierino il PIN richiesto. ...
- Scegli l'importo da prelevare o digita sul tastierino la cifra desiderata. ...
- Vuoi la ricevuta?
Che cosa sono gli ATM?
- Che significa la sigla ATM e cosa sono gli ATM. ATM ovvero Sportello Automatico. Un ATM è uno sportello automatico che si trova in linea generale, ovvero nella stragrande maggioranza dei casi, al di fuori della filiale bancaria o dell’ufficio postale.
Come si trova un ATM in linea generale?
- Un ATM è uno sportello automatico che si trova in linea generale, ovvero nella stragrande maggioranza dei casi, al di fuori della filiale bancaria o dell’ufficio postale.
Come accedere ad un sportello ATM?
- Lo strumento per accedere ad un qualsiasi sportello Atm è una speciale tessera a lettura magnetica, chiamato Bancomat. Questa tessera viene fornita contemporaneamente ad un Pin, Personal identification number, con il quale è possibile essere identificati dal macchinario.
Quali sono i vantaggi degli sportelli ATM?
- Vantaggi degli sportelli Atm. La clientela, grazie agli sportelli Atm, ha il vantaggio di poter effettuare tutte le operazioni che desidera in qualsiasi momento della giornata, evitando le code all’interno della Banca. L’operatività degli sportelli Atm è infatti di 24 ore su 24 e di sette giorni su sette.