A cosa serve la Fenilefrina?

Sommario

A cosa serve la Fenilefrina?

A cosa serve la Fenilefrina?

La fenilefrina è utilizzata per alleviare i fastidi scatenati a livello del naso dal raffreddore e dalle allergie. Può inoltre essere utile per combattere la congestione e la pressione a livello dei seni paranasali.

Dove si trova la Fenilefrina?

La fenilefrina è disponibile in formulazioni farmaceutiche adatte alla somministrazione orale (polvere per soluzione orale), alla somministrazione per via nasale (spray e gocce nasali), alla somministrazione oculare (concentrato per soluzione per irrigazione intraoculare) e alla somministrazione per via parenterale ( ...

Quante volte si può prendere la tachipirina 1000?

Adulti e ragazzi oltre i 15 anni: 1 compressa, 1 compressa effervescente o 1 bustina di granulato per soluzione orale, fino a 3 volte al giorno con un intervallo tra le diverse somministrazioni non inferiore alle quattro ore, per un dosaggio massimo di 3 compresse o 3 bustine al giorno.

Quali sono i sintomi di tachifludec?

  • Come tutti i medicinali, Tachifludec può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Con l'uso del paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità, inclusi casi di eritema multiforme, sindrome di Stevens Johnson e necrolisi epidermica.

Come si usa tachifludec polvere per soluzione orale?

  • Tachifludec è utilizzato per il trattamento a breve termine dei sintomi del raffreddore e dell'influenza, inclusi il dolore di entità lieve/moderata e la febbre, quando associati a congestione nasale. Tachifludec polvere per soluzione orale è indicato per i pazienti adulti e bambini al di sopra di 12 anni.

Cosa contiene tachifludec gusto limone e miele?

  • Tachifludec gusto limone contiene 4,9 mmoli (112,9 mg) di sodio per bustina; Tachifludec gusto limone e miele contiene 5,9 mmoli (135,8 mg) di sodio per bustina: da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguano una dieta a basso contenuto di sodio.

Post correlati: