Come si può utilizzare la crusca?

Sommario

Come si può utilizzare la crusca?

Come si può utilizzare la crusca?

Se sei in cerca di un metodo semplice per integrare più fibre nella tua alimentazione, prova la crusca d'avena. È molto pratica per aumentare l'apporto di fibre in cibi come muffin, pancake, cereali e barrette. Può inoltre arricchirne il sapore con un leggero tocco aromatico che ricorda la frutta secca.

Come si può sostituire la crusca d'avena?

Crusca di grano Si può usare la crusca di grano per sostituire la crusca d'avena in frittelle, biscotti, torte o waffle. Si può anche usare una piccola quantità di crusca di grano finemente macinata nei frullati. Utilizzare la crusca di grano nelle stesse quantità della crusca d'avena.

Come preparare un pancake alla crusca d'avena?

  • Pancake alla crusca d'avena . Anche questa ricetta è molto semplice ed è ottima per colazione. In una ciotola mescolate 6 cucchiai di crusca d'avena, 6 cucchiai di yogurt, 4 uova e dello zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo potete procedere alla preparazione dei pancake.

Come preparare il budino alla crusca d'avena?

  • Budino con la crusca d'avena . Per preparare il budino alla crusca d'avena occorrono: 1 uovo, 1 cucchiaio abbondante di crusca d'avena, 1 yogurt e della vaniglia. Questa ricetta è molto semplice, basta versare tutti gli ingredienti in una ciotola ed amalgamarli insieme.

Come viene consumata l’avena?

  • Sono principalmente 3 i modi in cui viene consumata l’avena: in fiocchi, crusca o farina. La differenza è data dalla diversa lavorazione a cui viene sottoposto il cereale. Per ridurlo in fiocchi, il chicco d’avena già mondato viene essiccato e poi passato nella fioccatrice.

Come preparare i fiocchi d’avena?

  • La preparazione è molto semplice: i fiocchi d’avena vengono fatti cuocere a fuoco lento in acqua o latte per circa 10-15 minuti. Una volta pronto può essere dolcificato con miele o zucchero e arricchito con gli ingredienti preferiti.

Post correlati: