Come si chiama l'insetto con le forbici?

Sommario

Come si chiama l'insetto con le forbici?

Come si chiama l'insetto con le forbici?

Forficula auricularia Linnaeus, 1758 (comunemente nota con il nome di forfecchia o forbicina)o taglia forbice , è un insetto onnivoro, ma prevalentemente fitofago, facente parte dell'ordine dei Dermatteri, famiglia delle Forficulidae.

Cosa mangia la Tagliaforbici?

insetti Sono insetti onnivori (con apparato boccale masticatore), ma prevalentemente vegetariani, nutrendosi anche di colture orticole, tabacco, fiori e frutti. Si trovano esclusivamente sulle piante in piena terra (non in vaso). Erodono foglie, fiori e frutti.

Cosa mangia la Forficula auricularia?

Il suo nome scientifico è Forficula auricularia, è un insetto onnivoro, che mangia di tutto anche le piante e infatti è lì che spesso la troviamo, ma di preferenza si nutre di animaletti più piccoli e dannosi come gli afidi, ma gradisce anche le cocciniglie e i ragnetti rossi.

Come eliminare gli insetti forbici in casa?

Riempi un flacone spray con acqua tiepida, aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti e agita delicatamente la soluzione in modo da farla amalgamare. Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti.

Come cacciare le forbici?

È possibile usare un semplice spray insetticida da spruzzare nelle zone in cui si nascondono le forbicine. Lo spray uccide gli insetti forbice e li dissuade nel tornare in quella zona. Se utilizzate questo prodotto vi consiglio di spruzzarne un po' anche sui davanzali e sotto gli elettrodomestici.

A cosa servono le tagliaforbici?

Gli insetti forbice spaventano molte persone a causa delle pinze sulla schiena, in effetti possono pungere la pelle, ma spesso sono innocui per gli esseri umani e utilizzano queste tenaglie per difesa e per combattere contro altre forbicine, continua a leggere se vuoi sapere di più su punture e morsi di tagliaforbici.

Cosa fanno i tagliaforbici?

I tagliaforbici si muovono nelle case per trovare cibo o per un ripararsi dal freddo. Le forbicine non trasmettono malattie come le blatte ma possono essere molto fastidiose. ... Praticamente entrano come fanno tutti gli altri infestanti come blatte, cimici, mosche, zanzare, ragni o millepiedi.

Come allevare le forbicine?

Re: come allevare forbicine/tagliaforbici (forficula auricul Frutta, verdura, sicuramente. Occasionalmente qualche piccolo insetto morto, ma bisogna sperimentare. Fornisci loro un nascondiglio sicuro, e un minimo di spazio ambiente in cui possano scorrazzare. Terrario non secco, ma non eccessivamente umido.

Post correlati: