Come disattivare l'acqua?
Come disattivare l'acqua?
Come disdire il servizio idrico Per disattivare l'acqua, bisogna contattare l'Aca, l'azienda che fornisce l'acqua potabile nel nostro territorio. Il modulo di richiesta di disattivazione si può reperire online o negli uffici preposti, dove andrà riconsegnato compilato in ogni sua parte.
Come chiudere il contatore dell’acqua?
- Se hai deciso di far chiudere il contatore dell’acqua, contatta il gestore del servizio idrico della tua zona e richiedi la modulistica da compilare per la cessazione del contratto. La richiesta di chiusura può essere presentata dall’intestatario della bolletta dell’acqua oppure da un delegato.
Come avviene la lettura del contatore dell'acqua?
- La lettura del contatore dell'acqua va effettuata controllando prima la lancetta del valore x1000 e poi quelle inferiori. Si potranno così avere indicazioni precise sulla quantità di metri cubi d'acqua sono stati consumati dal momento dell'attivazione del contatore.
Come si può effettuare la richiesta di chiusura dell’acqua?
- La richiesta di chiusura può essere presentata dall’intestatario della bolletta dell’acqua oppure da un delegato. Una volta consegnata tutta la documentazione e approvata la richiesta di chiusura, il fornitore manderà un tecnico specializzato a sigillare il contatore dell’acqua, per certificare l’effettiva interruzione della fornitura.
Quanto tempo ci vuole per la disattivazione del contatore?
- Quanto tempo ci vuole per la disattivazione del contatore? Una volta presa in carico la pratica da parte del gestore di zona, la chiusura del contatore dell’acqua avverrà entro 5 giorni lavorativi , dalla data della richiesta.