Come fare per far passare il culetto rosso?
Come fare per far passare il culetto rosso?
La prima cosa da fare, quando si notano arrossamenti nell'area genitale del bambino, è cercare di mantenere l'area la più asciutta e pulita possibile. Per questo, occorre cambiare il pannolino di frequente, lavando il bambino a ogni cambio con acqua e, solo all'occorrenza, con un detergente neutro e non aggressivo.
Perché si arrossa il sedere?
In entrambi i sessi, è possibile che si presenti l'arrossamento anale, anche questo correlato a diverse possibili cause (tutte le cause di eritema, dermatite e irritazione intima già elencate), tra cui: Scarsa igiene o igiene eccessiva con detergenti aggressivi. Sudorazione eccessiva. Contatto con agenti irritanti.
Cosa usare per irritazione da pannolino?
L'eritema da pannolino, nel caso in cui si presenti come un'irritazione, può essere trattato con creme a base di Ossido di Zinco, come per esempio il Vea Zinco a base di Vitamina E e Zinco, oppure la pasta Fissan, quest'ultima presente in commercio anche con una formulazione arricchita da Calendula, Olio di Mandorle, ...
Come si fa l'olio sbattuto?
Per preparare in modo facile e veloce questa “cremina” basterà mischiare 1 cucchiaio di olio d'oliva e 3 cucchiai di acqua e sbattere energicamente con una forchetta. L'olio è pronto per essere applicato dopo aver lavato le parti intime del bimbo con acqua tiepida.
Dove si mette la Fissan?
Conservare il prodotto a temperatura ambiente. Lavare ed asciugare con cura le zone interessate utilizzando un detergente delicato e non aggressivo. Applicare un velo di Pasta di Fissan Alta Protezione con un leggero massaggio in modo uniforme, specialmente tra le pieghe della pelle.
Dove si mette la pasta Fissan?
Lavare con cura le zone dei genitali e il sederino. Asciugare bene con un panno morbido senza sfregare. Stendere quindi un velo di Pasta Fissan sulle zone arrossate o da proteggere, specie tra le piaghe della pelle, dove le irritazioni tendono a concentrarsi più facilmente.
Cosa fare con olio 31?
Questo olio ha proprietà balsamiche, espettoranti e fluidificanti utili in caso di naso chiuso, raffreddore e catarro ma anche antinfiammatorie e antidolorifiche, c'è infatti chi lo utilizza con successo per trattare problemi muscolari e articolari o dolori (ad esempio quelli localizzati nel tratto cervicale).