Perché Pappagalli verdi?

Sommario

Perché Pappagalli verdi?

Perché Pappagalli verdi?

Massicciamente impiegate nelle operazioni belliche - soprattutto nelle incursioni aeree - degli ultimi decenni, sono caratterizzate da una particolare geometria ad ali che, unitamente alla colorazione verde, induce l'osservatore ad associarle a dei volatili: di qui l'appellativo di pappagalli verdi, o anche "mine ...

Che libri ha scritto Gino Strada?

Pappagalli verdi: cronache di un chirurgo di guerra1999 Buskashì. Viaggio dentro la guerra2002Zona rossa2015 Gino Strada/Libri "Pappagalli verdi, Cronache di un chirurgo di guerra", poi "Buskashi, viaggio dentro la guerra" e "Zona rossa" i libri di Gino Strada per capire la sua missione.

Cosa ha fatto Gino Strada?

Gino Strada, all'anagrafe Luigi (Sesto San Giovanni, 21 aprile 1948 – Rouen, 13 agosto 2021), è stato un medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti (1946-2009), dell'ONG italiana Emergency.

Qual è lo scopo principale del testo mine giocattolo?

Mine giocattolo, studiate per mutilare bambini. ... Una potente testimonianza contro ogni guerra, vista dalla parte dei danni causati alla popolazione più debole ed indifesa: i bambini. La forma della mina, con le due ali laterali, serve a farla volteggiare meglio.

Quale nazione costruiva i pappagalli verdi?

I territori sui quali questa mina (o mine simili) è stata frequentemente ritrovata sono: Vietnam, Afghanistan, Armenia, Azerbaigian, Cecenia.

Chi ha scritto Pappagalli verdi?

Gino Strada Pappagalli verdi: cronache di un chirurgo di guerra/Autori Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra - Gino Strada - Libro - Feltrinelli - Universale economica | IBS.

Cosa sono mine antiuomo?

Le mine antiuomo, inventate e sviluppate durante le due guerre mondiali, erano all'inizio destinate a proteggere temporaneamente installazioni e obiettivi strategici. Le mine antiuomo possono causare vittime civili e continuare a danneggiare la popolazione locale anche molto tempo dopo la fine di un conflitto.

Perché secondo i militari il nome mine giocattolo non è corretto?

La forma della mina con due ali laterali serve a farla volteggiare meglio. ... Sono fatte cosi' per una ragione puramente tecnica, affermano i militari, non e' corretto chiamarle mine giocattolo.

Post correlati: