Quando piantare la dicentra?

Sommario

Quando piantare la dicentra?

Quando piantare la dicentra?

Tabella informativa
Cuor di Maria - Dicentra
PiantagioneAutunno o fine inverno. Resiste a brevi gelate ma consigliata la pacciamatura o rimozione del rizoma
ConcimazioneAlmeno una volta al mese nel periodo vegetativo
FiorituraSolitamente Aprile/Maggio. Alcune varietà sono rifiorenti in autunno

Come piantare i bulbi di dicentra?

Coltivazione della Dicentra Predilige i luoghi semi-ombreggiati e riparati dai venti. Nelle zone con inverni rigidi è consigliabile coltivare la pianta direttamente in vaso per poterla ricoverare in luoghi riparati dal freddo e dalle gelate notturne ed evitare così danni al fogliame.

Come curare una pianta di Anthurium?

Per curare l'Anthurium serve l'acqua, ma senza eccessi. Nel periodo invernale, le piante di Anthurium dovrebbero essere annaffiate circa una volta alla settimana. In estate, possono essere bagnate più di frequente, ma due volte a settimana dovrebbe bastare.

Quando cambiare il vaso All Anthurium?

Il rinvaso si effettua in inverno, ogni due anni o tre anni, e la base della pianta deve sporgere dal terreno di 5 cm, le radici andranno protette con muschio. Per ottenere buone fioriture mantenere uno squilibrio fra dimensioni del vaso e vegetazione a favore della seconda.

Quando si Rinvasa l Amaryllis?

Rinvaso. Si effettua generalmente una volta l'anno quando i bulbi hanno non hanno più spazio a disposizione. Si utilizza un vaso o fioriera più grande, nuovo terriccio fresco e fertile misto sempre a materiale drenante. In genere per ogni singolo bulbo occorre un vaso dal diametro di 20 cm.

Che terrà usare per Anthurium?

Vivendo con radici libere, l'Anthurium non sopporta il terriccio universale standard. Per metterlo a suo agio, quel terreno va alleggerito mischiandolo con pezzetti di corteccia, torba, perlite, sfagno o meglio ancora, usando il terriccio per le orchidee.

Che concime usare per Anthurium?

Durante autunno ed inverno le concimazioni si sospendono. Il concime ideale deve essere quello per fiori o per orchidee e composto da azoto (N), fosforo (P), potassio (K), ferro (Fe), manganese (Mn), rame (Cu), zinco (Zn), boro (B), molibdeno (Mo).

Post correlati: