Come disinfettare i buchi?
Come disinfettare i buchi?
Procurati una garza sterile – Imbevuta di una soluzione disinfettante, possibilmente senza alcol. Ti consigliamo l'acqua ossigenata. Pulisci bene il foro e tutta la zona circostante. Ripeti l'operazione almeno due volte al giorno – Preferibilmente mattina e sera.
Come disinfettare i buchi ai lobi?
Usa l'alcol denaturato o una pomata antibiotica 2 volte al giorno, per 2-3 giorni. Disinfettando i fori ridurrai il rischio di infezioni e le ferite si rimargineranno più velocemente. Tampona sui lobi un batuffolo di cotone o un cotton fioc impregnato di alcol denaturato o pomata antibiotica.
Come pulire i buchi delle orecchie?
- Abbiate cura di pulire meticolosamente i buchi delle orecchie almeno tre volte al giorno per i primi 21 giorni. L'utilizzo di soluzioni alcoliche o acqua ossigenata potrebbe irritare la ferita e comprometterne la guarigione.
Come evitare i buchi ad entrambe le orecchie?
- Nel caso di buchi praticati ad entrambe le orecchie si dovrà preferire una posizione supina nei limiti del possibile. È fondamentale non sfregarsi mai l'orecchio per evitare di irritarlo. Bisognerà fare particolare attenzione che non si impiglino capelli, foulard o sciarpe nell'orecchino perché questo potrebbe causare infiammazioni e infezioni.
Cosa fare se il buco all’orecchio è dolorante?
- Se il buco all’orecchio è gonfio e dolorante non aspettate. Andate immediatamente dal vostro medico curante e nei casi più gravi ( come il mio ) in pronto soccorso.
Qual è l’infezione ai buchi alle orecchie e piercing?
- L’infezione ai buchi alle orecchie e piercing è una delle cause più comuni di accesso al pronto soccorso. Dopo aver estratto l’orecchino con strumenti sterilizzati hanno nuovamente pennellato la zona con betadine prima di medicarla.