Quanti anni sono di chimica?

Sommario

Quanti anni sono di chimica?

Quanti anni sono di chimica?

Il classico corso di Laurea in Chimica ha una durata di soli tre anni. Prevede un test per accedervi e alcuni corsi hanno una frequenza obbligatoria. Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente è un altro corso triennale.

Come entrare a chimica?

Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Chimica occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dall'Università. Il Corso di laurea in Chimica è ad accesso NON programmato.

Quanti sono i composti chimici?

I composti presenti in natura sono più di 10 milioni. Alcuni esempi di composti sono: acqua distillata, sale da cucina, acetone, alcol etilico, zucchero , ammoniaca, urea. Ogni composto viene identificato da un codice formato da tre sequenze di numeri chiamato CAS (Chemical Abstract Service number).

Cosa afferisce il Dipartimento di chimica dell'Università degli Studi di Roma?

  • Il Dipartimento di Chimica afferisce alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Come dà accesso al corso di laurea in chimica?

  • Il corso dà accesso diretto al corso di laurea magistrale in Chimica. Il Presidente del corso di laurea in Chimica è la Prof.ssa Camilla Ferrante ( [email protected] - tel. 0) La segreteria didattica si trova al 1° piano del Dipartimento di Scienze Chimiche ( [email protected] - tel. 0 - 50 - 5750)

Cosa è il Dipartimento di chimica?

  • Il Dipartimento di Chimica afferisce alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Promuove la ricerca scientifica grazie a più di 90 studiosi tra professori e ricercatori.

Post correlati: