Quanti anni sono di chimica?
Quanti anni sono di chimica?
Il classico corso di Laurea in Chimica ha una durata di soli tre anni. Prevede un test per accedervi e alcuni corsi hanno una frequenza obbligatoria. Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente è un altro corso triennale.
Come entrare a chimica?
Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Chimica occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dall'Università. Il Corso di laurea in Chimica è ad accesso NON programmato.
Quanti sono i composti chimici?
I composti presenti in natura sono più di 10 milioni. Alcuni esempi di composti sono: acqua distillata, sale da cucina, acetone, alcol etilico, zucchero , ammoniaca, urea. Ogni composto viene identificato da un codice formato da tre sequenze di numeri chiamato CAS (Chemical Abstract Service number).
Cosa afferisce il Dipartimento di chimica dell'Università degli Studi di Roma?
- Il Dipartimento di Chimica afferisce alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Come dà accesso al corso di laurea in chimica?
- Il corso dà accesso diretto al corso di laurea magistrale in Chimica. Il Presidente del corso di laurea in Chimica è la Prof.ssa Camilla Ferrante ( [email protected] - tel. 0) La segreteria didattica si trova al 1° piano del Dipartimento di Scienze Chimiche ( [email protected] - tel. 0 - 50 - 5750)
Cosa è il Dipartimento di chimica?
- Il Dipartimento di Chimica afferisce alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Promuove la ricerca scientifica grazie a più di 90 studiosi tra professori e ricercatori.