Dove è diffusa l'epatite B?
Dove è diffusa l'epatite B?
L'epatite B è una malattia infettiva, causata dal virus HBV, appartenente alla famiglia Hepadnaviridae, che colpisce il fegato degli hominoidea. La malattia, nota in origine come "epatite da siero", è causa di epidemie in alcune parti dell'Asia e in Africa ed è a carattere endemico in Cina.
Come nasce l'epatite B?
L'epatite virale B è un'infezione del fegato causata da un virus a DNA appartenente al genere degli Orthohepadnavirus della famiglia degli Hepadnavirused. E' uno dei virus più infettivi al mondo. Si trasmette attraverso l'esposizione a sangue infetto o a fluidi corporei come sperma e liquidi vaginali.
Come si cura l'epatite B?
Solitamente, per gli adulti che contraggono l'infezione in forma acuta non è raccomandata alcuna terapia specifica, in quanto come abbiamo visto l'epatite B è autolimitante. In questi casi il trattamento si concentra sulla gestione dei sintomi e sulla prevenzione.
In quale area geografica HBV genotipo e è più frequente?
Il genotipo A è più comunemente riscontrato nelle Americhe, in Africa, India ed Europa occidentale. Il genotipo B è più frequente in Asia e negli Stati Uniti. Il genotipo B1 domina in Giappone, il B2 in Cina e Vietnam, mentre il B3 è limitato all'Indonesia. Il B4 è prevalentemente presente in Vietnam.
How long does hepatitis B survive?
- Hepatitis B virus is not spread by sharing eating utensils, breastfeeding, hugging, kissing, holding hands, coughing, or sneezing. How long does the Hepatitis B virus survive outside the body? Hepatitis B virus can survive outside the body at least 7 days.
How many people have hepatitis B?
- An estimated 800,000 to 1.4 million people are chronically infected with hepatitis B in the United States. Many people chronically infected with hepatitis B virus do not know they are infected.
What is the normal range for hepatitis B surface antibody?
- Reference Range. Any value between 1 and 5 s/c is indeterminate and should be repeated. For hepatitis B surface antibody (anti-HBs), a level less than 5 mIU is considered negative, while a level more than 12 mIU is considered protective. Any value between 5 and 12 mIU is indeterminate and should be repeated.