Dove si trova la Islas Baleares?
Dove si trova la Islas Baleares?
Le isole Baleari (in catalano: Illes Balears, AFI: [ˈiʎəz bələˈas]; in spagnolo Baleares, AFI: [ˈislas βaleˈaɾes]) sono un arcipelago del mar Mediterraneo occidentale, tra il Mar di Sardegna e il Mare delle Baleari, che forma una comunità autonoma della Spagna composta da una sola provincia.
Quali sono le grandi città della Catalogna?
- Altre grandi città della Catalogna sicuramente da visitare sono: Tortosa, Vic, e Sitges. Se avete più giorni per visitare questa stupenda regione, potete esplorare anche alcune città catalane più piccole e meno conosciute, ma comunque stupende. Un esempio sono le città di Montblanc, Pals, Tahull, Peratallada, Bellpuig...
Quali sono le province della Catalogna?
- La Catalogna è divisa in quattro province (Barcelona, Girona, Lleida e Tarragona); le stesse sono suddivise rispettivamente in 11, 8, 12 e 10 comarche. Gemellaggi. Nuevo León, Messico; California, Stati Uniti; Quebec, Canada; Note
Quali sono i principali settori economici della Catalogna?
- Attualmente, l'industria, il turismo e i servizi sono i principali settori economici della Catalogna. La crescita media annua del periodo 1995-2004 in termini reali è stata inferiore alla media spagnola. Nel 2014, l'economia catalana è cresciuta dell'1,4%, la stessa percentuale della media spagnola e superiore alla media europea.
Qual è la geografia della Catalogna?
- La Catalogna ha una diversità geografica molto marcata, tenendo conto della superficie relativamente piccola del suo territorio. La geografia è condizionata dal litorale mediterraneo, con 580 km di costa, e dai grandi rilievi dei Pirenei a nord.