Come collegare scarico condensa caldaia?
Sommario
- Come collegare scarico condensa caldaia?
- Perché la stufa fa condensa?
- Come devono essere posizionati i terminali di scarico a parete della canna fumaria?
- Quali sono le tipologie di canna fumaria?
- Come si può evacuare i fumi con una canna fumaria?
- Quali sono i materiali utilizzati per le canne fumarie?
Come collegare scarico condensa caldaia?
1:012:29Clip suggerito · 48 secondiCaldaia a condensazione | Come scaricare la condensa - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Perché la stufa fa condensa?
Quando l'aria calda della stufa quando viene esposta a temperature vicine allo 0 va a creare condensa, questo fenomeno avviene particolarmente durante l'accensione e lo spegnimento. ...
Come devono essere posizionati i terminali di scarico a parete della canna fumaria?
- Nel caso di caldaie autonome, dove sia concesso lo scarico a parete, i terminali di scarico fumi della canna fumaria dovranno essere posizionati in maniera da garantire le "aree di rispetto". In pratica, dovranno rispettare le distanze minime da finestre, balconi, terrazze, suolo e gronda previste dalla norma UNI 7129/08.
Quali sono le tipologie di canna fumaria?
- Le tipologie di canna fumaria possono essere così distinte: Canna fumaria collettiva – condotto fumi unico atto a raccogliere ed espellere i prodotti della combustione di più apparecchi collocati su diversi piani (fig. 04); Figura 4 – Sistema collettivo esterno.
Come si può evacuare i fumi con una canna fumaria?
- Altro aspetto da sottolineare: è possibile evacuare i fumi di più caldaie con la stessa canna fumaria solo se, i generatori allacciati, hanno caratteristiche simili. Per poterlo fare, le caldaie devono essere tutte a camera stagna,o tutte a camera aperta o a condensazione ed utilizzare lo stesso combustibile (metano, gpl, pellet, gasolio).
Quali sono i materiali utilizzati per le canne fumarie?
- Materiali utilizzati per le canne fumarie, caratteristiche e costi. A seconda del tipo di generatore e dalle disponibilità economiche è possibile optare per le canne fumarie in plastica, acciaio, rame, conglomerato cementizio, mattoni o refrattario.