Come fare il giornale dei lavori?

Sommario

Come fare il giornale dei lavori?

Come fare il giornale dei lavori?

Esempio del giornale dei lavori: come si compila correttamente

  1. L'ordine, il modo e l'attività con cui progrediscono le lavorazioni.
  2. La qualifica e il numero degli operai impiegati.
  3. L'attrezzatura tecnica impiegata per l'esecuzione dei lavori.

Che cosa è il giornale dei lavori?

Il giornale dei lavori rappresenta il documento contabile con cui monitorare passo passo l'andamento tecnico ed economico di un'opera. Durante l'esecuzione dell'appalto il direttore dei lavori ha la responsabilità del controllo contabile amministrativo.

Chi deve fare il giornale dei lavori?

Chi deve fare il giornale dei lavori? Il decreto stabilisce che il Giornale dei lavori è uno dei documenti contabili incarico al direttore lavori. È lui che dovrebbe tenerlo. Lui o quantomeno dei suoi delegati, che di solito sono dei direttori operativi o degli ispettori di cantiere.

Quando è obbligatorio il giornale dei lavori?

49, che lo rende obbligatorio ponendolo tra gli strumenti per l'esercizio delle attività di direzione e controllo nei lavori che rientrano nell'ambito del codice dei contratti pubblici; Il Decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, che lo rende obbligatorio al di fuori degli appalti pubblici.

Che cos'è il registro di contabilità?

Il registro di contabilità è il documento che riassume ed accentra 'intera contabilizzazione dell'opera, in quanto a ciascuna quantità di lavorazioni eseguite e registrate nel libretto vengono applicati i corrispondenti prezzi contrattuali, in modo tale da determinare l'avanzamento dei lavori non soltanto sotto il ...

Chi deve firmare il registro di contabilità?

1. Il registro di contabilità è firmato dall'esecutore, con o senza riserve, nel giorno in cui gli viene presentato.

Che cos'è il libretto delle misure?

Il libretto delle misure è il documento di contabilità dei lavori pubblici che consente di accertare le quantità di lavoro eseguite dall'impresa affidataria: contiene la classificazione e la misurazione delle lavorazioni già realizzate. ... libretto delle misure delle lavorazioni e delle provviste.

Che cos'è il capitolato speciale d'appalto?

Il capitolato tecnico (indicato anche come capitolato speciale o capitolato speciale d'appalto) è un documento allegato al bando di gara, con cui la stazione appaltante individua le prescrizioni tecniche da applicare all'oggetto del singolo contratto d'appalto di lavori, servizi o forniture.

Chi tiene il registro di contabilità?

Il registro di contabilità è firmato dall'appaltatore, con o senza riserve, nel giorno in cui gli viene presentato.

Post correlati: