Quando il cambio automatico non funziona?

Sommario

Quando il cambio automatico non funziona?

Quando il cambio automatico non funziona?

Se il numero di giri è alto sia in D che in R, i problemi potrebbero riguardare la pompa dell'olio, il filtro dell'olio, i trafilamenti oppure potrebbe trattarsi di bassa pressione di linea. Il numero di giri alto è da imputare a un guasto al cambio automatico anche in caso di slittamento di una o più frizioni.

Come si controlla il livello dell'olio del cambio automatico?

Il controllo livello olio cambio automatico va effettuato a caldo dopo aver avviato il motore. Se invece l'olio cambio automatico è stato sostituito bisogna seguire anche le esatte indicazioni del costruttore sulle marce da inserire prima di effettuare il controllo.

Come riconoscere il cambio automatico?

  • Il cambio automaticoè un componente molto sofisticato. Esso si compone di una sezione elettronica rilevante,tramite la quale è facile riscontrarei principi di malfunzionamento. Ecco i 5 segnali per riconoscerlo: Il primo sintomoè un colpo (scatto) all’inserimento della “D”(Drive) e della retromarcia.

Qual è il cambio automatico del motore?

  • Cambio automatico: le lettere P R N D S. P = Parking. E’ la posizione che deve essere usata prima di spegnere il motore, quindi al termine del parcheggio. Dal punto di vista tecnico, vengono bloccati l’albero di trasmissione e le ruote, impedendo perciò qualsiasi movimento.

Qual è il valore massimo del cambio automatico?

  • Accelerando, il cambio automatico si surriscalda e il motore sale di giri fino a quando non si stabilizza a un valore massimo detto, appunto, stallo. Se questo valore è eccessivamente alto, indubbiamente vi saranno problemi al cambio automatico. Lo stallo è compreso tra i 2.000 e 2.700 rpm in base al tipo di cambio.

Post correlati: