Come accedere alla spiaggia di Cala Violina?

Sommario

Come accedere alla spiaggia di Cala Violina?

Come accedere alla spiaggia di Cala Violina?

Dei tre percorsi di accesso il più agevole è quello dal lato di Pian d'Alma, percorrete in auto o moto la Strada Provinciale 158 delle Collacchie fino al chilometro 10, seguite la segnaletica per Cala Violina immettendovi sul sentiero sterrato che percorrerete per circa 1 km dopodiché troverete il parcheggio.

Come funziona Cala Violina?

  1. dalle 8 alle 18 possono accedere ogni giorno 700 persone.
  2. per accedere alla spiaggia occorre prenotare il proprio posto – il diritto di prenotazione è 1 euro.
  3. per i bambini da 1 anno fino a 12 anni non è previsto il versamento del contributo ma solo la prenotazione.

Quanto si cammina per Cala Violina?

Il tratto da percorrere a piedi per raggiungere Cala Violina è di circa 4 km che si percorrono in circa un ora (andata/ritorno: 8 km, 2 ore).

Come parcheggiare a Cala Violina?

Niente da invidiare a cala violina. oltre un anno fa. in realtà c'è un modo per parcheggiare senza pagare.Si può lasciare l'auto,se si trova posto,nel parcheggio di Puntone di Scarlino e da lì farsi 4 km a piedi (passando davanti a cala martina e ad altre cale sempre interessanti.

Quanto costa entrare a Cala Violina?

2 euro Cala Violina, biglietto di ingresso alla spiaggia (2 euro) per tutelare il gioiello della Maremma.

Come è il mare a Follonica?

ha lunghe spiagge di sabbia fine e dorata, numerosi stabilimenti balneari attrezzati con animazione, alcune belle pinete (soprattutto alle due estremità della città) e l'acqua del mare è generalmente pulita e trasparente (a meno che non ci siano state mareggiare, come accade ovunque);

Che mare c'è a Follonica?

mar Tirreno Il golfo di Follonica (già Golfo di Piombino; in latino Sinus Plumbini o Sinus Phalesianus) è un'insenatura del mar Tirreno, che si estende a cavallo tra l'estremità meridionale della provincia di Livorno e la parte settentrionale della provincia di Grosseto, interessando tratti costieri dei comuni di Piombino, ...

Post correlati: